Proiezione film
Proiezione film
Eventi e cultura

Pro Loco Canosa: proiezione del film La Frustarij

La schiavitù dell'ignoranza: ingiustizia sociale. Al termine della proiezione una tavola rotonda sulle tradizioni, gli usi ed i costumi cittadini del passato

"La Frustarij - La chiassata", in proiezione - "La schiavitù dell'ignoranza: ingiustizia sociale"

Domenica 16 settembre, alle ore 20, la terrazza di Palazzo Iliceto, a Canosa, ospiterà la proiezione del cortometraggio "La Frustarij - La chiassata", pellicola diretta da Nunzio Sorrenti (col patrocinio de "La Gazzetta del Mezzogiorno") e recitata da un cast quasi interamente canosino. La vicenda si ambienta nella Canosa degli anni '50.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Canosa, dalla Fondazione Archeologica Canosina e dal Circolo Arci "Libera...Mente" di Canosa ed è patrocinato dal Comune di Canosa.

L'ingresso è gratuito.
Al termine della proiezione, si terrà una tavola rotonda sulle tradizioni, gli usi ed i costumi cittadini del passato; introduce e modera Silvia Bilenchi.
Durante la serata sarà anche possibile visitare le sale del Museo Civico Archeologico di Palazzo Iliceto.

Francesco Specchio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.