Aerei Aec Bari
Aerei Aec Bari
Eventi e cultura

Paura di volare? No grazie

Ultima lezione del corso organizzato dall’Aeroclub di Bari

Ultima lezione per il corso "Paura di volare? No grazie" organizzato dall'Aeroclub di Bari per avvicinare più persone all'esperienza del volo e vincere la paura di salire a bordo di un aereo. Il corso, iniziato sabato 5 ottobre, con due sessioni negli ultimi due fine settimana, si conclude domenica 13 ottobre con il decollo degli allievi a bordo dei velivoli Socata TB9 Tampico in dotazione al club di viale Enzo Ferrari a Palese. «Dopo la teoria si passa alla pratica: così i nostri allievi avranno la possibilità di provare cosa significa staccare il carrello dalla pista e librarsi in volo, con tutte le emozioni che ne conseguono», ha dichiarato il presidente del club, Gianfrancesco Pesce alla vigilia dell'ultima lezione del corso. Quattro i moduli in cui è stato articolato il corso, con cenni di aeronautica e meteorologia, nozioni di medicina aeronautica, esercizi di rilassamento e gestione dello stress, volo simulato e, dunque, il decollo vero e proprio prima della consegna del diploma che chiude tutto il percorso.
  • Aeroclub Bari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.