Lettore feed
Lettore feed
Appuntamenti

Novità ! Canosaweb in tempo reale

Canosaweb distribuisce i suoi contenuti principali con il sistema Rss. Grosse novità in arrivo per metà di Giugno, Canosaweb cresce grazie a voi


I nuovi Feed, cosa sono:
Canosaweb distribuisce i suoi contenuti principali con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale.
Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer (senza aprire explorer) aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog, un sito o uno spazio personale, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news e gli eventi di Canosaweb. I nostri feed Rss possono essere utilizzati con appositi programmi (aggregatori) disponibili per tutte le piattaforme, all'interno di portali che consentono di fare mash-up (mescolare informazioni provenienti da diversi feed o webservice) dei dati o direttamente all'interno di browser moderni (come Safari, firefox 2, internet explorer 7).

Approfondimento tecnico utile se non vuoi restare indietro ........consigliato :

Un buon RSS Reader può essere scaricato gratuitamente da : http://computer.alice.it/rssreader/index.html .

RSS Reader è uno strumento semplice e comodo che ti permette di essere sempre aggiornato sui contenuti prodotti da siti e blog di tuo interesse. L'RSS (Really Simple Syndication) è più semplicemente un flusso di informazioni, un altro modo utilizzato da molti siti web per trasmettere i loro contenuti.
RSS Reader è un aggregatore dei flussi RSS. Uno strumento semplice che ti permette di leggere i flussi in tempo reale, direttamente sul desktop del tuo pc. RSS Reader creerà per te un archivio, organizzando automaticamente i flussi che hai scelto. RSS Reader contiene già gli indirizzi di diversi flussi RSS internazionali, che potrai attivare e disattivare come preferisci. Tra i flussi che troverai ci sono anche gli RSS di Alice, un mondo di notizie sempre aggiornato!
Configurando in maniera semplice l'elenco dei siti e weblog dai quali vuoi essere aggiornato, RSS Reader ti avviserà ogni volta che dei nuovi articoli vengono pubblicati. RSS Reader ti aiuta a districarti nell'universo di notizie che la rete produce ogni giorno permettendoti di filtrare e raccogliere in modo semplice solo le informazioni che ti interessano veramente.
RSS Reader è un programma gratuito che ti permette di ricevere in tempo reale sul desktop del tuo pc le notizie dal web e di creare il tuo personalissimo archivio. Puoi scegliere di visualizzare i flussi RSS tra tutti i siti web e blog che offrono questo servizio filtrando le notizie in arrivo in base a parole chiave da te scelte.

Ogni volta che la fonte pubblica nuove informazioni l'icona ti avviserà e nel ticker vedrai passare i titoli delle notizie. Di giorno in giorno, di notizia in notizia, RSS Reader organizzerà il tuo archivio automaticamente, ordinando gli articoli in base ai siti di provenienza.
RSS Reader sarà sempre presente sul tuo computer, sulla scrivania e nella barra delle applicazioni e ti consentirà anche di collegarti con un click ad Alice e alla tua casella di posta elettronica.

Per scaricare le notixie di Canosaweb con programmi aggregatori inserire : http://www.canosaweb.it/rss/feed_notizie
ed anche http://www.canosaweb.it/rss/feed_agenda
Siamo a vostra disposizione per eventuali ulteriori spiegazioni.

Novità in arrivo dal 7 Maggio 2007, una nuova sezione si aggiungerà al portale per permettere ai cittadini di collaborare direttamente con i futuri amministratori della nostra città...........il resto ve lo diremo tra qualche giorno!

Grosse novità in arrivo per metà di Giugno, Canosaweb cresce grazie a voi. Con CanosaWeb nulla in città sarà come prima !

Grazie
Mariano Caputo

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.