Oratorio Estivo 2015
Oratorio Estivo 2015
Vita di città

Nord Sud Ovest Oz.

L'oratorio estivo come tempo per rafforzare i vincoli di comunione

Il gruppo CORDA della Diocesi di Andria(BT) ha proposto per questa estate a tutte le comunità parrocchiali di far vivere il Gr.Est.(acronimo: giochi di ragazzi in estate) dei ragazzi ripercorrendo la storia del Mago di Oz. Nord Sud Ovest Oz è lo slogan del Gr.Est 2015 . Anche la Parrocchia S. Teresa del B.G. in Canosa di Puglia(BT) ha preso spunto dalla storia del Mago di Oz per far vivere ai 400 ragazzi e ai 140 educatori, l'esperienza dell'oratorio estivo come tempo per rafforzare i vincoli di comunione che fanno della Chiesa una comunità aperta e senza barriere. I ragazzi attraverso le attività formative, creative e ludiche si sono cimentati a vivere questo tempo come un'opportunità per crescere. La riuscita dell'esperienza è nella convinzione che questo tempo è un tempo di grazia per educatori, ragazzi e famiglie: o si crede nell'oratorio e quindi si investono forze, entusiasmo e creatività o non si crede per cui l'oratorio diventa un tempo vuoto. Da sempre noi crediamo nell'oratorio come opportunità formativa e per questo di anno in anno cresce sempre di più l'entusiasmo e la convinzione da parte delle famiglie che ci affidano i propri figli. Solo allora il Gr.Est. può diventare un punto di arrivo per chi da tempo ha intrapreso un cammino di fede e di crescita umana ma anche un punto di partenza per decidere di mettersi in cammino.
don Vito Zinfollino

Foto a cura di Savino Mazzarella
NORD SUD OVEST OZNORD SUD OVEST OZNORD SUD OVEST OZParrocchia S. Teresa del B.G. in Canosa di Puglia(BT)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.