Incendio in via Falcone
Incendio in via Falcone
Cronaca

Nicola D’Aniello non è più tra noi

Deceduto a causa dell’incendio all’abitazione

In queste ore di lutto mondiale per i dolorosi fatti accaduti in Francia anche la comunità canosina è stata scossa dal tragico incendio che ha provocato la morte di Nicola D'Aniello all'età di 63 anni. Nella mattinata di ieri, l'ex commerciante molto conosciuto in città, è deceduto probabilmente per asfissia dal fumo provocato dall'incendio sprigionatosi all'interno del suo appartamento, al quarto piano di uno stabile di via Giovanni Falcone a Canosa Alta. Secondo i primi soccorritori giunti sul posto, l'uomo avrebbe cercato di domare le fiamme propagatesi nell'abitazione, forse a causa di un corto circuito al televisore, sono in corso gli accertamenti del caso. Una triste fatalità che lascia veramente il segno nelle persone che hanno avuto modo di conoscere Nicola D'Aniello, stimato e apprezzato per le sue qualità umane e commerciali. Verso la fine degli anni settanta, è stato tra i primi commercianti locali a proporre l'insegna in inglese al suo negozio "Shop Music", in via Giotto prima e in via S. Di Bari poi, a Canosa di Puglia(BT), punto di ritrovo e aggregazione oltre ad essere stato una fonte di cultura musicale, lo store del vinile, delle musicassette, dei cd e dvd che negli ultimi anni ha subito la rivoluzione digitale dell' mp3, del peer to peer, del download e della pirateria. Molte le testimonianze di cordoglio e affetto per ricordarlo sui social, tra le quali quelle dell'amico Giampaolo Sardella: """ Un'altra botta, un altro pezzo della mia vita se ne va, senza avvisare""" e del consigliere comunale Luciano Pio Papagna che ha postato: """ Oggi è una giornata triste per la Francia ma anche per me e noi canosini. È la fine di una epoca. Nicola, amico di tutti, buono ed unico, vero emblema della vendita di dischi in vinile a Canosa. Sarai sempre nel mio cuore in attesa di reincontrarci un giorno. RIP""" Una morte improvvisa che lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e nella comunità canosina.
Alla famiglia giungano le sentite condoglianze della Redazione di Canosaweb
Nicola D’Aniello con Nicola Dell'Olio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.