Via Varrone Canosa
Via Varrone Canosa
Vita di città

Modifiche alla viabilità: causa di opere di manutenzione straordinaria

Istituzione del doppio senso di marcia via “Varrone”

Secondo le Ordinanze n. 122, 123 e 124, a causa di alcuni lavori di urbanizzazione primaria, che prevedono il recupero e rifacimento della pavimentazione stradale, è stato istituito il divieto di circolazione su via "senatore Vito Rosa", nel tratto di strada compreso tra l'intersezione di Corso Garibaldi/Via Carlo Alberto fino all'intersezione con via Rocco Sassani/ via Lucano. Al fine di agevolare la viabilità cittadina verrà temporaneamente (e comunque non oltre il 30 novembre prossimo) istituito il doppio senso di marcia su via Varrone (nel tratto compreso tra via Alcide de Gasperi/via Cerignola e l'intersezione con la Piazza Martiri XXIII Maggio). Quest'ultima via, inoltre, è interessata dall'istituzione di un divieto di sosta sul lato destro di via Varrone (a partire dall'intersezione di via Alcide De Gasperi fino all'intersezione con Piazza Martiri XXIII Maggio), per garantire adeguate condizioni di sicurezza al transito dei veicoli.

A causa, invece, dei lavori di adeguamento e completamento degli schemi idrici e delle relative reti infrastrutturali, con la realizzazione di "sistemi di collettamento differenziali per acque piovane ed adeguamento degli scarichi finali", è stata chiusa al traffico veicolare via "Agli Avelli", nel tratto di strada compreso tra l'intersezione di via Alcide De Gasperi/ via Agli Avelli, fino all'intersezione con via Piano San Giovanni. Il provvedimento resterà in vigore fino al 30 ottobre. Inoltre, per non congestionare i flussi veicolari, è stato istituito il divieto di transito su via Alcide De Gasperi per veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti dalla periferia e diretti verso il centro della città. È stato installato, per questo motivo, sull'intersezione viaria di via Cerignola/ via I Maggio e via Alcide De Gasperi/via Varrone, il segnale di preavviso di "strada chiusa per lavori in corso su via Agli Avelli". Infine, sono stati istituiti sull'area interessata dai lavori, appositi percorsi pedonali.

ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.