Filomena D'Agnelli
Filomena D'Agnelli
Vita di città

Messa di trigesimo per Filomena D'Agnelli

I ringraziamenti di Nicola Fiore

Ad un mese dalla dipartita di Filomena D'Agnelli si celebrerà la santa messa del trigesimo che avrà luogo presso la Chiesa di Gesù Liberatore di Canosa di Puglia(BT), alle ore 19,30 di sabato 5 maggio. In questi giorni, la prematura scomparsa di Filomena D'Agnelli ha rattristato tutta la comunità locale che si è unita con commozione al dolore dei suoi familiari, al marito Nicola Fiore, alle figlie Gabriella e Valentina, alla mamma Nina, alle sorelle Silvana ed Enza , oltre a ricordarla come concittadina esemplare, dedita alla famiglia e al lavoro, svolto con passione e abnegazione negli uffici del Comune di Canosa. Tra le innumerevoli testimonianze di gratitudine e di affetto anche quella scritta dalla nipote Morena Sabatino : "Il vuoto che hai lasciato tra di noi è incolmabile ma il tuo amore rimarrà per sempre nei nostri cuori. Nonostante le sofferenze della malattia sei stata sempre presente. Tutti ti ricordano per la persona meravigliosa e guerriera che eri. Terrò con me i tuoi insegnamenti e consigli di enorme valore, e gli immancabili complimenti che mi facevi. E chi li dimentica, sempre accompagnati da belle parole! Tu eri perfetta, ora tu sei la nostra forza e il nostro angelo. Veglia sulle tue eterne bambine Gabri e Vale, sull'amore della tua vita, sulla nonna, su mamma e su tutti noi. Zio Nicola, Gabri Vale, Lei anche da lassù continuerà ad essere la moglie, la mamma perfetta di sempre. Ora sorridi, vola e sii felice, col tempo impareremo a essere di nuovo anche noi. Ti porteremo sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti".

In questi momenti tristi, di lutto, il coniuge Nicola Fiore ha inteso ringraziare quanti hanno preso parte al dolore con scritti, fiori, parole e presenza di "conforto e vicinanza a tutta la nostra famiglia. Immensa gratitudine e stima voglio esprimere a tutto lo staff dirigenziale, medico ed infermieristico dell'Ospedale S. Raffaele di Milano, in particolare alla dottoressa Mazza Elena Aurelia e alla dottoressa Lemma Maria, per l'elevato livello di competenze professionali ed umane. Non da meno, la Fondazione A.N.T. Italia Onlus, l'Assistenza Nazionale per lo studio e la cura dei tumori che con personale qualificato opera quotidianamente sul territorio, stando vicino a chi non ha più voce e speranza, i cosiddetti malati terminali di cancro. Il dottor Aldo Carnicella, la dottoressa Carmelinda Lombardi ed i loro validi collaboratori, tutti impegnati con tanta umana generosità e sensibilità nell'assistenza specialistica per garantire al malato oncologico, la qualità e la dignità della vita nei difficili momenti di sofferenza. I ringraziamenti vanno estesi alle dottoresse Lucia De Salvia, Simona Simeone, Vittoria Roberta, Titta Vista, all'infermiere Antonio Chieco che in questi anni hanno dimostrato eccelsa disponibilità, fornendo cure appropriate e sostegno psicologico. Un'attenzione che mi ha commosso e ve ne sarò grato. Grazie di cuore a tutti". Sabato sera ci sarà la messa di trigesimo per ricordare la scomparsa della cara Filomena D'Agnelli, apprezzata e stimata per la sua autorevolezza, per le sue spiccate qualità lavorative e umane.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.