Lorenzo Accetta
Lorenzo Accetta
Eventi e cultura

Lorenzo Accetta, in TV: "Fino all'ultimo battito"

La fiction di Cinzia TH Torrini girata in Puglia

Dal teatro alla TV, dall'evento epico alla fiction, da "Barletta Disfida opera viva" di Sergio Maifredi a "Fino all'ultimo battito" di Cinzia TH Torrini, tutto in pochi giorni per il piccolo canosino Lorenzo Accetta che sarà in scena su RAI 1. Da giovedì 23 settembre andrà in onda la prima delle sei puntate della serie tv della regista Cinzia TH Torrini con Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, tra i protagonisti. Al centro la storia di un uomo, un medico impegnato in una lotta impari e disperata per salvare la propria famiglia e recuperare la propria integrità anche a rischio della vita, in un crescendo di tensione e colpi di scena. Il chirurgo Diego Mancini(Marco Bocci) si trasferisce in Puglia dove si innamora di Elena (Violante Placido) una donna che sta divorziando e che ha una figlia, Anna. Insieme hanno un bambino, Paolo, e quando il divorzio è completo e stanno per sposarsi, al bambino viene diagnosticata una cardiopatia. L'unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere mai chiamato. La priorità di Diego è quella di salvare il figlio a tutti i costi, anche a costo di tradire il giuramento legato alla sua professione. Diventa così anche il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.

La serie tv è una coproduzione Rai Fiction ed Eliseo Multimedia prodotta da Luca Barbareschi ed è stata realizzata con il contributo delle risorse Por Puglia di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per la realizzazione della serie sono state impegnate oltre 38 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe. Le riprese sono state effettuate da gennaio a marzo 2021 in Puglia: presso l'Ospedale Vito Fazzi di Lecce; il Vecchio Ospedale di Poggiardo di Lecce; poi, a Molfetta(BA) presso la Banchina di San Domenico, lo Stadio Paolo Poli e il centro storico della città; inoltre, alcune scene sono ambientate nei dintorni della Città Metropolitana di Bari nell'inverno scorso. Un anno da incorniciare per il piccolo Lorenzo Accetta, alunno di quarta elementare della Scuola "Mauro Carella" di Canosa di Puglia che nonostante gli impegni scolastici è riuscito a ritagliarsi del tempo per coltivare la sua passione verso la recitazione esplorando, a piccoli passi, palcoscenici teatrali e set cinematografici. Consapevoli della volontà di Lorenzo, il papà Fabio Accetta e la mamma Loredana Boccassini continuano nella duplice funzione di genitori amorevoli e di instancabili accompagnatori per raggiungere i luoghi per imparare a recitare e al contempo crescere culturalmente e umanamente insieme ai protagonisti della TV e del teatro. L'appuntamento è alle ore 21.25 di giovedì 23 settembre 2021 su Rai 1. con la prima puntata della nuova fiction "Fino all'ultimo battito" o su Raiplay alla sezione dedicata alla medical drama.
Lorenzo Accetta con Violante PlacidoLorenzo Accetta "Barletta Disfida opera viva"Lorenzo Accetta a "Barletta Disfida opera viva"Lorenzo Accetta con il regista Sergio Maifredi
  • RAI 1
  • Lorenzo Accetta
Altri contenuti a tema
Lucrezia Massari in Tv: “Il Paradiso delle Signore” Lucrezia Massari in Tv: “Il Paradiso delle Signore” Nella seguitissima soap opera interpreterà Flora Gentile Ravasi
Piccoli attori crescono: Lorenzo Accetta Piccoli attori crescono: Lorenzo Accetta A settembre su Rai 1, medical drama “Fino all’ultimo battito”
Diaferio-Lentini ad “Una Voce per Padre Pio” Diaferio-Lentini ad “Una Voce per Padre Pio” Domenica sera su Rai 1 con i big della musica
1 Record di ascolti per  Lolita Lobosco Record di ascolti per Lolita Lobosco La scrittrice Gabriella Genisi: "Grazie a tutti è un successo straordinario"
Lucrezia Massari a "Che Dio ci aiuti 6" Lucrezia Massari a "Che Dio ci aiuti 6" Le anticipazioni sulla fiction di Rai1
1 Le bellezze di Canosa a Linea Verde Estate Le bellezze di Canosa a Linea Verde Estate Domenica in Tv su RAI 1
Pezzi unici atto finale Pezzi unici atto finale Lucrezia Massari tra le protagoniste
Diaferio-Lentini ad  “Una serata di stelle per il Bambino Gesù” Diaferio-Lentini ad “Una serata di stelle per il Bambino Gesù” Su RAI 1 lo show di solidarietà
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.