Scuola G. Marconi  Canosa di Puglia
Scuola G. Marconi Canosa di Puglia
Vita di città

Locazione dell'immobile che ospita la Scuola Secondaria di Primo Grado “Marconi”.

Sottoscritto il contratto tra il Comune di Canosa di Puglia  e la Parrocchia “Gesù Liberatore”

E' stato sottoscritto il contratto tra il Comune di Canosa di Puglia e la Parrocchia "Gesù Liberatore" per la locazione dell'immobile che ospita la Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Marconi". "Negli scorsi anni era la Provincia di BAT che assicurava la locazione dell'immobile che ospita la Scuola "Marconi". – sottolinea il sindaco di Canosa, Roberto MorraMa, nei mesi scorsi, la Provincia aveva comunicato alla Parrocchia, proprietaria dell'immobile, che non avrebbe rinnovato la locazione e pertanto abbiamo avviato contatti con il parroco Don Vito Miracapillo al fine di sottoscrivere un nuovo contratto di locazione tra il Comune e la Parrocchia in modo da assicurare la continuità didattica agli studenti che frequentano la Scuola Media "Marconi" ed a tutto il personale che ne assicura il funzionamento. Il rinnovo del contratto di locazione avrà durata di sei anni, rinnovabile per altri sei, in modo da poter assicurare la programmazione delle attività didattiche anche per i prossimi anni. Inoltre, come noto, questa Amministrazione si è candidata ad un bando al fine di ottenere il finanziamento necessario alla costruzione di un nuovo edificio scolastico nella zona 167 con l'obiettivo di risolvere definitivamente la necessità di avere una nuova struttura scolastica in quella zona che possa ospitare gli studenti di scuola media. La zona 167 è l'area di maggior espansione urbanistica di Canosa ad è abitata da tante coppie giovani che hanno la necessità a che i loro figli possano frequentare la scuola dell'obbligo in quell'area. Ringrazio la Diocesi di Andria e Don Vito Miracapillo – conclude il sindaco Morra – per la sensibilità mostrata nell'accogliere le richieste dell'Amministrazione Comunale."
Sabino D'Aulisa
  • Canosa di Puglia(BT)
Altri contenuti a tema
Convocato il Consiglio Comunale Convocato il Consiglio Comunale Quest'oggi in seduta ordinaria e pubblica
La ricerca della verità La ricerca della verità Nel libro "Prove tecniche di discernimento" di Don Felice Bacco
Festa della Madonna della Fonte Autentica Primizia Festa della Madonna della Fonte Autentica Primizia Il programma delle celebrazioni di domenica
Pasquetta:grande affluenza di turisti Pasquetta:grande affluenza di turisti Le iniziative per le prossime festività
Canosa e Canne della Battaglia, insieme per la cultura e la crescita del territorio Canosa e Canne della Battaglia, insieme per la cultura e la crescita del territorio Lettera aperta a Lino Banfi, per la proposta bipartisan di candidatura UNESCO
La Pasquetta archeologica La Pasquetta archeologica Il programma delle visite
Jàlze, jàlze, za cummère, Jàlze, jàlze, za cummère, Le uova della notte di Pasqua
Maltempo: rinviata la Passione Vivente Maltempo: rinviata la Passione Vivente Si terrà il 25 aprile
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.