Libriamoci 2022
Libriamoci 2022
Scuola e Lavoro

Libriamoci 2022:giornate di letture nelle scuole

Le iniziative dell'Istituto Comprensivo Bovio-Mazzini di Canosa di Puglia

L'Istituto Comprensivo Bovio-Mazzini di Canosa di Puglia diretto dalla professoressa Anna Antonietta Lamacchia ha comunicato che aderisce a "Libriamoci 2022" attraverso giornate di letture nelle scuole. La campagna "Libriamoci: giornate di letture nelle scuole", giunta alla nona edizione, è promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell'Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione. Come da tradizione consolidata nelle scuole di ogni ordine e grado, sono state ideate e organizzate attività di lettura ad alta voce, in presenza o in digitale. "Anche quest'anno vogliamo stimolare il piacere della lettura nelle giovani generazioni. L'evento avrà luogo il prossimo 19 novembre, all'incirca dalle ore 11,10 sino alle ore 13,10, presso la Villa Comunale di Canosa di Puglia. La cittadinanza tutta sarà nostra gradita ospite" E' il claim dell'Istituto Comprensivo Bovio-Mazzini di Canosa di Puglia per "Libriamoci 2022". La Direzione ha inoltre comunicato che in caso di pioggia l'evento avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport a Canosa di Puglia via Pasquale Cignarale (prolungamento viale Primo Maggio).

In Italia sono quasi 2 mila scuole e oltre 200 mila studenti che saranno coinvolti in attività già validate nella banca dati con più di 13.300 lettori volontari tra scrittori, giornalisti, attori, soci di associazioni culturali, librai, rappresentanti delle istituzioni e privati cittadini, che metteranno a disposizione la propria voce dando vita a emozionanti letture ad alta voce in presenza o in digitale. "Se leggi sei forte!" è il leit-motiv di molte delle iniziative di questa edizione con le 3 declinazioni a cui ispirarsi: La forza delle parole, I libri, quelli forti… e Forti con le rime.

Riproduzione@riservata
  • Istituto Comprensivo Bovio-Mazzini Canosa
  • Libriamoci
Altri contenuti a tema
Premiato l’Istituto Comprensivo 'Bovio-Mazzini' di Canosa ad Agrigento Premiato l’Istituto Comprensivo 'Bovio-Mazzini' di Canosa ad Agrigento Con il cortometraggio “Lontano” al Concorso internazionale “Uno, nessuno e centomila”
Contagiati dalla gentilezza Contagiati dalla gentilezza La scuola “G.Bovio” di Canosa a Libriamoci 2020
Vincenzo:"Piccolo grande eroe, dolcissimo Angelo" Vincenzo:"Piccolo grande eroe, dolcissimo Angelo" Il ricordo della professoressa Titti Di Nunno
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.