Via Francigena
Via Francigena
Eventi e cultura

La Via Francigena si incontra a Bari

Si riuniranno i rappresentanti di Inghilterra, Francia, Svizzera, Italia.

Nella giornata di venerdì 18 ottobre si terrà a Bari l'Assemblea Generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene (Aevf). L' appuntamento associativo riunisce i rappresentanti dei quattro Paesi attraversati dall'itinerario europeo: Inghilterra, Francia, Svizzera, Italia. All'incontro prenderà parte anche il sindaco di Canterbury, Robert Thomas, città km zero della Francigena. Per la Regione parteciperanno l'assessore al Turismo e Cultura, Loredana Capone e il direttore del dipartimento Cultura, Aldo Patruno, è annunciato un saluto del presidente Michele Emiliano.L'assemblea, che si svolge la settimana successiva alla conferenza internazionale "Via Francigena: via per Roma, via per Santiago, via per Gerusalemme", organizzata sempre in Puglia in collaborazione con Regione e Università di Bari, potrà discutere e ratificare il percorso da Roma a Brindisi e Santa Maria di Leuca in ottica di estensione della certificazione della Via Francigena nel Sud ad Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa.L'assemblea generale si svolgerà a partire dalle ore 15.00 (registrazione dalle ore 14.00) di venerdì 18 ottobre, nel Padiglione 152 – Regione Puglia, Fiera del Levante, Lungomare Starita 4 di Bari. Tra i punti che verranno discussi all'ordine del giorno: la valutazione triennale del Consiglio d'Europa sulla Via Francigena e l'operato dell'AEVF, l'aggiornamento sullo studio di fattibilità - framework - per la candidatura dell'itinerario a patrimonio UNESCO, le progettualità e l'animazione sul percorso europeo, la presentazione dell'itinerario della Via Francigena nel Sud.
  • Via Francigena
Altri contenuti a tema
Canosa nella Via Francigena Canosa nella Via Francigena Aldo  Patruno: “Per contare bisogna esserci!”
La via Francigena  del Sud La via Francigena  del Sud Il tema dell'incontro con Aldo Patruno
Il Cammino di Santiago a Canosa Il Cammino di Santiago a Canosa I viandanti di Barletta sulla via Francigena
La Via Francigena del Sud è finalmente realtà La Via Francigena del Sud è finalmente realtà A Bari l’approvazione del tratto da Roma a Santa Maria di Leuca
Francigena: Via per Roma, Santiago, Gerusalemme Francigena: Via per Roma, Santiago, Gerusalemme Il titolo del convegno a Monte Sant'Angelo,  dall' 11 al 13 ottobre 
Via Francigena :Regione Puglia riconfermata  alla Vice Presidenza dell’AEVF Via Francigena :Regione Puglia riconfermata alla Vice Presidenza dell’AEVF Il Direttore Patruno: "Una ulteriore e straordinaria occasione per diversificare il nostro prodotto turistico"
La Puglia è terra di cammini La Puglia è terra di cammini Si costituisce un "Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali"
Istituito il Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali Istituito il Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali A Bari, la conferenza stampa di presentazione
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.