Sabino Facciolongo
Sabino Facciolongo
Associazioni

La Torre dell'Orologio Vecchio ed il sedile dei nobili

il professor Sabino Facciolongo all'U.T.E.

Interesse e partecipazione agli incontri culturali del nuovo anno accademico dell'Università della Terza Età Sezione "Prof. Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), che si svolgonoo l'Auditorium dell'Oasi Arcivescovo Francesco Minerva, in via Muzio Scevola nr.20. Da non perdere l'happening di lunedì 29 ottobre, alle ore 18,30, con il professor Sabino Facciolongo sul tema: "La Torre dell'Orologio Vecchio ed il sedile dei nobili a Canosa. In zona Castello, le reminiscenze deĺl'area pubblica della municipalità canosina fra '300 e '800". Il professor Sabino Facciolongo (53 anni), laureato in Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Bari, è Docente di Lettere presso il Liceo Statale "E. Fermi" di Canosa. In passato ha rivestito tra le altre le cariche, quella di Direttore del Museo Civico Archeologico di Canosa dal 1993 al 2006, e di Assessore alla Cultura del Comune di Canosa nel 2001 e dal 2012 al 2017. Nel rinnovare l'invito a partecipare al prossimo incontro, il presidente dell'U.T.E., dottor Sabino Trotta ha tenuto a ricordare il concorso "Premio Ovidio Gallo" in atto per una Tesi di laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale di Canosa attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.