Emiliano Vespa Forum in Masseria
Emiliano Vespa Forum in Masseria
Amministrazioni ed Enti

La Regione Puglia punta sul turismo in sicurezza

Emiliano al “Forum in masseria” la rassegna di Bruno Vespa

"Noi stiamo lavorando per riprendere il turismo in sicurezza perché, negli spazi che la pandemia ci lascia, bisogna lavorare. Questa è la logica. La tecnica che utilizziamo è sempre lo stop and go. Nulla è blindato, siamo vaccinati, però sapete bene che in questo momento stiamo monitorando con grande attenzione questa variante indiana che è arrivata in Puglia e che non è sensibilissima al vaccino. Quindi ci vuole cautela, dobbiamo lavorare e contemporaneamente gestire la pandemia. Il turismo ovviamente viene promosso con grande rispetto per le sofferenze che la gente ha patito, perché è chiaro che anche la percezione che il popolo pugliese ha cambia moltissimo a seconda del punto di vista". Lo ha dichiarato il presidente della regione Puglia Michele Emiliano intervenendo al "Forum in masseria" la rassegna di Bruno Vespa per discutere di ripartenza e rilancio del Paese, organizzata nella Masseria Li Reni e patrocinata dalla Regione Puglia.

"Io credo, abbiamo detto a San Pietroburgo qualche giorno fa, che la svolta è arrivata. Il clima, che da noi è favorevole, più i vaccini rendono possibile una maggiore fiducia nell'organizzare eventi, incontri e anche nel gestire le attività economiche". Emiliano ha anche detto che la Regione punta sul turismo per far leva sulla capacità attrattiva del territorio in tutti settori. "È il motivo - ha spiegato - per il quale stiamo trasformando lo statuto di PugliaPromozione, per renderla una agenzia che promuove l'immagine e l'economia pugliese in tutti settori, mantenendo la sua vocazione turistica: e quindi il turismo come mezzo di dialogo con il resto del mondo. Si attraggono personalità di rilievo perché investano, perché rimangano qui, anche ad abitare. Bruno Vespa, per esempio, è una di quelle grandi personalità del giornalismo e della cultura italiana che dopo aver conosciuto la Puglia ha cominciato a lavorare qui, innamorandosi di questo luogo. Poteva farlo in tanti altri posti e invece ha scelto la Puglia. Credo sia partito da una giornata turistica. Quindi il turismo è molto più importante di quanto non si possa immaginare".
  • Emiliano
  • Regione Puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Orgoglio pugliese : La Regione celebra i protagonisti di Tokyo Orgoglio pugliese : La Regione celebra i protagonisti di Tokyo Emiliano: "Non c'è medaglia olimpica senza sport di base"
Tutela e promozione della lingua italiana Tutela e promozione della lingua italiana Il Consiglio Regionale Puglia accoglie mozione di Fratelli d'Italia
La cultura della donazione La cultura della donazione Emiliano e Lopalco a Martina Franca al convegno AIDO
Estate 2021: boom di turisti in Puglia Estate 2021: boom di turisti in Puglia Le dichiarazioni di Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione
Puglia: altri 119  casi positivi Puglia: altri 119  casi positivi Registrati 5 decessi
Farmaci  a scuola: firmato protocollo USR – REGIONE - ASL Farmaci a scuola: firmato protocollo USR – REGIONE - ASL Si regolano le modalità di somministrazione
Puglia ti vorrei, i giovani pugliesi scrivono le azioni del futuro Puglia ti vorrei, i giovani pugliesi scrivono le azioni del futuro L'assessore Delli Noci: "Sono già 2000 i giovani che hanno detto la propria"
Puglia: altri 220 casi positivi  Puglia: altri 220 casi positivi  Registrati 6 decessi
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.