Barcellona IBTM World
Barcellona IBTM World
Turismo

La Puglia: location ideale per eventi

A Barcellona, all'IBTM World

Il mondo del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) si ritrova in questi giorni a Barcellona, in occasione di IBTM World, il principale evento globale per l'industria degli incontri, degli eventi e degli incentivi. Pugliapromozione è presente con Enit e con sei operatori pugliesi del Mice - Bari Convention Bureau, Chiriatti Tour, Apulia 2 Meet, Vivosa Apulia Resort, IH Hotel Group, Borgo Egnazia - per proporre la Puglia come location ideale per eventi, congressi, conferenze e importanti appuntamenti aziendali. In Fiera é di 30 appuntamenti la media per ogni operatore presente. L'IBTM WORLD è una delle fiere internazionali più importanti nel settore meeting, incentive, congressi, eventi e viaggi d'affari. L'evento riunisce a Barcellona, città ricca di attrazioni turistiche e di opportunità per le aziende, i professionisti del settore per tre giorni stimolando occasioni di business, favorendo contatti tra domanda e offerta e generando network per proiettare le aziende verso il futuro. Con oltre 15.500 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, 150 paesi rappresentati e 3.000 marchi leader in mostra, IBTM WORLD è il luogo ideale per raggiungere un pubblico globale ed accrescere il proprio profilo aziendale a livello internazionale.

"Grazie a una strategia ormai avviata di allineamento e sinergia tra pubblico e privato, volta a delineare una proposta congressuale e incentive di alta qualità, la Puglia si sta espandendo, anche a livello internazionale, nel panorama dell'offerta Mice, settore che ogni anno in Europa muove oltre 150 miliardi di euro- commenta il responsabile del Piano strategico del Turismo Puglia365, Luca Scandale - Gli eventi di incontro frontale, nonostante l'avvento del digitale, rimangono la modalità ritenuta più efficace di comunicazione tra organizzatori, aziende, partecipanti e, scegliendo la Puglia, quella del business meeting può diventare un'esperienza davvero speciale. L'affermazione del brand Puglia in generale, lo sviluppo di nuovi collegamenti aerei e le attività nel segmento MICE hanno reso attrattiva la Puglia, che prima del 2014 non era quasi mai citata quale meta congressuale, pur vivendo da qualche decennio un discreto passaggio di Congressi soprattutto a carattere medico-scientifico. Oggi la Puglia, invece, é nell'immaginario degli organizzatori di eventi aziendali e nella wish list dei wedding planner".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.