Puglia
Puglia
Turismo

La Puglia è tra ‘tutte le notizie che vale la pena stampare’

Su “The New York Times” la campagna promozionale “Puglia, Unexpected Italy"

Sarà una Pasqua speciale sull'onda emozionale di foto d'autore che, in un click. lanceranno un ponte da New York City fino alla Puglia. Dal 17 aprile prende il via, su "The New York Times", sia quotidiano che magazine, la campagna promozionale "Puglia, Unexpected Italy (Puglia, l'Italia che non ti aspetti) a cura di Pugliapromozione che si concluderà il 22 maggio. Prima immagine, nel giorno di Pasqua, sarà lo splendore degli affreschi della cattedrale di Santa Caterina a Galantina (Lecce). A seguire, per un totale di 28 immagini dalla bellezza mozzafiato, viaggerà il desiderio di Puglia, sia sul cartaceo che sul digitale. Dal 25 aprile inizierà anche la campagna digitale di Pugliapromozione sul sito nytimes.com del prestigiosissimo quotidiano newyorchese. Durerà sei settimane con l'obiettivo di raggiungere i cittadini americani dotati di passaporto. che hanno espresso la volontà di fare un viaggio in Italia nei prossimi 12 mesi.

"Citando il motto del The New York Times: la Puglia è tra 'tutte le notizie che vale la pena stampare' o 'su cui vale la pena cliccare' – afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia -. Le autentiche bellezze della nostra terra, dei nostri prodotti turistici, al centro di una campagna promozionale, sia cartacea che digitale, di altissimo livello. Abbiamo voluto fortemente avviare queste azioni di comunicazione che ci permetteranno di consolidare la consapevolezza del brand Puglia e di intensificare gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti d'America. Siamo orgogliosi di vedere la nostra regione su uno dei giornali più famosi, titolati e venduti d'oltreoceano: la Puglia che non ti aspetti, e che non smette mai di sorprenderci".

La comunicazione sul "The New York Times" sarà focalizzata su arte e cultura, borghi, enogastronomia, wedding. "I temi scelti sono fortemente attrattivi per il target di riferimento - sottolinea Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione - poiché puntano a valorizzare i valori identitari della Puglia, quali l'autenticità e la lentezza dei borghi storici pugliesi. Qui, la storia e l'arte, il valore esperienziale, l'enogastronomia, e non ultimo lo scenario da fiaba e fortemente caratterizzante della Puglia come destinazione wedding si fondono in qualcosa di unico".
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • Pugliapromozione
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Il patrimonio dei pani pugliesi diventa esperienza culturale e turistica Presentato il progetto istituzionale della Regione Puglia – Assessorato al Turismo che mira a valorizzare e raccontare l’immenso patrimonio dei pani tradizionali pugliesi
Puglia : Cambia l’organizzazione turistica con le Destination Management Organization Puglia : Cambia l’organizzazione turistica con le Destination Management Organization La dichiarazione dell’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane
Continuità del beneficio a tutela delle persone con disabilità e alle loro famiglie Continuità del beneficio a tutela delle persone con disabilità e alle loro famiglie La nota del consigliere Regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Tutta la CULTURA che c’è: tra risultati conseguiti e sfide future Tutta la CULTURA che c’è: tra risultati conseguiti e sfide future Presentati in Fiera del Levante i risultati di cinque anni di politiche culturali della Regione Puglia
La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 La prevenzione fa scuola: al via il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026 In Fiera del Levante l’evento di presentazione della nuova edizione
Qualità del cibo e lotta allo spreco Qualità del cibo e lotta allo spreco Le dichiarazioni dell’assessora regionale all’Ambiente Serena Triggiani, a margine dell’incontro sulla ristorazione biologica promosso da Ladisa
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% La dichiarazione dell’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento
Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede La Regione Puglia alla 88esima Edizione della Fiera del Levante
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.