Protezione civile
Protezione civile
Scuola e Lavoro

La Protezione Civile del Domani

Incontro informativo all'Istituto "Foscolo/ De Muro Lomanto"

Nell'intento di promuovere e sviluppare una comunità resiliente, capace di fronteggiare le numerose criticità in cui il quotidiano può manifestare, la Dirigente Scolastica dott.ssa Nadia Landolfi dell'Istituto Comprensivo Foscolo – De Muro Lomanto di Canosa di Puglia(BT) ha voluto aderire al programma "SMARTPROZIONECIVILE Puglia" per favorire la diffusione delle norme comportamentali da adottare nel momento in cui si manifesta un rischio da evento inatteso. Alunni, tutti il personale docente e non, unitamente alle strutture operative presenti sul territorio locale, si ritroveranno per condividere l'articolato programma messo a punto per diffondere la conoscenza del territorio e la coscienza dei suoi pericoli. In merito, si terrà nella giornata di martedì 29 novembre 2016, alle ore 16,30, il convegno dal titolo "La Protezione Civile del Domani… essere una Comunità Resiliente", che avrà luogo presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Foscolo – De Muro Lomanto, ubicato a Canosa di Puglia(BT), in via S.Lucia nr.36. Per l'occasione interverranno: il Sindaco di Canosa, Dott. Ernesto La Salvia; il Prefetto D.ssa Clara Minerva;il Presidente Comitato Regionale Protezione Civile Dott. Ruggiero Mennea;il Presidente della Provincia Barletta Andria Trani Avv.Nicola Giorgino; il Coordinatore del Progetto Dott. Giovanni De Trizio; la Dirigente Scolastica dott.ssa Nadia Landolfi ed il presidente del Consiglio d'Istituto ing. Andrea Pugliese. Le azioni previste, vedranno adottare i programmi formativi ed informativi promossi dal servizio di Protezione Civile della "Provincia BAT", sempre attento ai cambiamenti ed alle necessità della propria comunità, tanto da attrarre alla sempre attuale tematica nella sicurezza attraverso una energica attività di diffusione, di cooperazione istituzionale e di mitigazione applicata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.