Archeologia
Archeologia
Eventi e cultura

La Fondazione Archeologica Canosina prima per ricerca e innovazione

Domenica 5 ottobre alle 20,00 presso la sala "Dea Ebe" del complesso "Lo Smeraldo" a Canosa

Domenica 5 ottobre alle 20,00 presso la sala "Dea Ebe" del complesso "Lo Smeraldo" a Canosa in via Corsica, ospiti di Luciano Papagna, per la festa conclusiva del 1° CAMPOSCUOLA di PIETRA CADUTA, la FAC e il GRUPPO TEATRALE PRO LOCO "ChivivefarumorE", presentano "NIOBE" dalle Metamorfosi di Ovidio, VI libro. Sceneggiatura Dario Di Nunno, Regia Nunzio Sorrenti, Costumi di Elena Di Ruvo.

Le sorprese non finiscono mai. Domenica 5 ottobre alle 20,00 per la festa conclusive del 1° CAMPOSCUOLA di PIETRA CADUTA, la FAC e il GRUPPO TEATRALE PRO LOCO "ChivivefarumorE", presentano "NIOBE" dalle Metamorfosi di Ovidio, VI libro. La storia di una madre orgogliosa dei suoi 14 figli che osò burlarsi della dea Latona, madre dei gemelli Apollo e Artemide, che vendicarono l'offesa subita. La sceneggiatura è di Dario Di Nunno che ne ha curato anche l'adattamento teatrale. La regia di Nunzio Sorrenti, costumi di Elena Di Ruvo e attrezzistica di scena a cura di Antonio Liuzzi, con Ezio Ranaldi, Re di Tebe, Rosanna Todisco, Niobe,Carmen Lina Ferrante, la profetessa Manto, Sabrina Tatò, Latona, Antonio Pastor, Apollo, Mattea Barnabà, Artemide, con la voce narrante di Nunzio Sorrenti.

Dopo la sfida, vinta, del "Lamento di Iride" ancora una prova importante per il Gruppo Teatrale Pro Loco che regalerà alla Città una rilettura dell'iconografia del mito di Niobe, raffigurato su uno dei prestigiosi pezzi della collezione Varrese.

Annamaria Fiore
Direttore del Tu in Daunios
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.