Canosa di Puglia Cattedrale San Sabino
Canosa di Puglia Cattedrale San Sabino
Religioni

La Concattedrale Basilica di San Sabino, Chiesa Giubilare

Anche il Santuario S. Maria di Costantinopoli per i sacri pellegrinaggi per l'Anno Santo del 2025

Nel 2025 si terrà il Giubileo, l'Anno Santo della speranza: "Sostenuto da una così lunga tradizione e nella certezza che questo Anno giubilare potrà essere per tutta la Chiesa un'intensa esperienza di grazia e di speranza, stabilisco che la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano sia aperta il 24 dicembre del presente anno 2024, dando così inizio al Giubileo Ordinario". Così Papa Francesco nella Bolla "Spes non confundit" di indizione del Giubileo 2025, un anno speciale di grazia, in cui la Chiesa cattolica offre ai fedeli la possibilità di chiedere l'indulgenza plenaria, cioé la remissione dei peccati per sé stessi o per parenti defunti.

Con un decreto vescovile, la Diocesi di Andria ha stabilito le chiese giubilari con i santuari mariani per i sacri pellegrinaggi per l'Anno Santo del 2025: Cattedrale " Santa Maria Assunta in Cielo" in Andria , Chiesa Madre di tutti i fedeli della diocesi ; Chiesa parrocchiale Concattedrale Basilica di San Sabino in Canosa di Puglia; la Chiesa parrocchiale Madre S. Maria Assunta in Minervino Murge, la Chiesa parrocchiale Basilica S. Maria dei Miracoli in Andria, il Santuario S. Maria di Costantinopoli in Canosa di Puglia; la Chiesa parrocchiale Santuario Madonna del Sabato in Minervino Murge; la Cappella della Masseria di San Vittore in Andria.

Domenica 29 dicembre 2024, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Cattedrale di San Giovanni in Laterano. Il 1° gennaio 2025, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, verrà aperta la Porta Santa della Basilica papale di Santa Maria Maggiore. Infine, domenica 5 gennaio 2025 sarà aperta la Porta Santa della Basilica papale di San Paolo fuori le Mura. L'Anno Santo terminerà nelle Chiese particolari domenica 28 dicembre 2025. Il Giubileo Ordinario terminerà con la chiusura della Porta Santa della Basilica papale di San Pietro in Vaticano il 6 gennaio 2026, Epifania del Signore.
Epigrafe Anno Santo 2000Cattedrale San Sabino Canosa di PugliaChiesa della V.M. SS. di Costantinopoli Canosa di PugliaMadonna  Costantinopoli
  • Diocesi di Andria
  • Anno Santo
Altri contenuti a tema
La Speranza è per Tutti La Speranza è per Tutti E' on line "Il Campanile" n.1–Gennaio/Febbraio 2025
Consegna del “Grembiule del servizio” ai volontari della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” Consegna del “Grembiule del servizio” ai volontari della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” Confezionato con la stoffa ricavata da vecchie lenzuola donate dagli ospedali.
Il 2025 Anno di Speranza non solo Giubilare Il 2025 Anno di Speranza non solo Giubilare Il  2024 ha chiuso i battenti serbando la difficile eredità di tanti irrisolti problemi globali
Non solo speranza ma anche fiducia Non solo speranza ma anche fiducia Inizio dell'anno giubilare alla Masseria "San Vittore" di Andria, dove più di 100 persone hanno potuto sperimentare questo "donarsi nel lavoro"
La Speranza che non delude La Speranza che non delude Ad Andria celebrata l’apertura dell'Anno Giubilare nella Diocesi
Pellegrini di Speranza. Apertura dell’Anno Gubilare Pellegrini di Speranza. Apertura dell’Anno Gubilare Il programma del Giubileo nella Chiese particolari della Diocesi di Andria
2 Giornata Mondiale dei Poveri:  Incontro con Papa Francesco da Andria Giornata Mondiale dei Poveri: Incontro con Papa Francesco da Andria A Roma, una delegazione del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre
La solennità del Corpus Domini a Canosa di Puglia La solennità del Corpus Domini a Canosa di Puglia Celebra il sacramento dell’eucaristia, “la consacrazione della presenza di Cristo in noi"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.