Campagne
Campagne
Amministrazioni ed Enti

L'avv. Giovanni Patruno interviene sull'ampliamento della discarica

La nuova area interessata dall’allargamento della discarica prevede..... Aspetterò di leggere la transazione per capire


RICEVIAMO E RIPORTIAMO:

Comunicato Stampa

UN'ALTRA TRANSAZIONE PER L'AMMINISTRAZIONE VENTOLA
Con la delibera nr.151 di maggio 2007 l'Amministrazione Ventola ha approvato l'ampliamento della discarica di rifiuti speciali di proprietà della Bleu srl ubicata in contrada Tufarelle. La nuova area interessata dall'allargamento della discarica prevede la particella nr.12. "Il provvedimento era stato congelato – ha esordito l'Avv. Giovanni Patruno - sin dal 22/3/1999 retta dall'Amministrazione Malcangio di cui l'attuale Sindaco era Assessore. Abbiamo richiesto l'accesso agli atti e ad oggi non è stato possibile visionare la delibera in contestazione". La transazione del 1999 prevedeva che il Comune di Canosa prendesse atto e apprestasse acquiescenza alle delibere di Giunta provinciale nr.2727 del 15/11/95 e nr.264 del 28/2/97 impegnandosi a rilasciare i pareri di localizzazione e le concessioni edilizie nell'ipotesi in cui la Bleu srl avesse presentato istanza per l'ammodernamento della discarica e l'ampliamento della stessa sulle particelle confinanti fatte salve le autorizzazioni di rito.

"Già con deliberazione nr.327 del 11/12/2003 – ha precisato l'Avv. Giovanni Patruno già assessore al contenzioso – stante l'inottemperanza della ditta Bleu srl nei confronti del comune di Canosa, era stato incaricato l'Avv. Sergio Lagrasta per procedere giudizialmente al recupero delle somme dovute dalla stessa società, pertanto, non riesco a spiegarmi questo cambio di volontà politica, specie nella tempistica, perché siamo alla vigilia delle votazioni per il rinnovo del consiglio comunale, che avrebbe nominato una nuova giunta legittimata dal più recente voto a decidere sull'intera vicenda ambientale che da sempre interessa tutti i cittadini di Canosa. Aspetterò di leggere la transazione per capire quale necessità vi fosse di approvare l'ampliamento della discarica di rifiuti speciali oggi che risultava finalmente scampato il pericolo inceneritore",

Uff. Stampa Avv. Giovanni Patruno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.