Elena di Ruvo e Trotta
Elena di Ruvo e Trotta
Associazioni

L'Arte di fine Ottocento

All'UTE la professoressa Elena Di Ruvo

Interesse, attenzione e partecipazione di pubblico agli incontri organizzati dall' Università della Terza Età di Canosa di Puglia(BT) che ha istituito, tra le varie iniziative culturali ancora in corso di svolgimento, anche un concorso "Premio Ovidio Gallo" per una Tesi di Laurea, teso a valorizzare l'immagine storica e culturale della città attraverso una scrupolosa ricerca di documentazione sviluppata da studi su Archivi di Stato e reperti archeologici del territorio. Nel fitto calendario culturale con gli interventi di relatori di alto profilo che mettono o a disposizione un patrimonio di esperienze professionali per il bene della comunità, è in programma, lunedì 3 Aprile, la partecipazione della professoressa Elena Di Ruvo sul tema "L'Arte di fine Ottocento, tra ideali romantici, realismo, modelli classici, alba della tecnologia". La professoressa Elena Di Ruvo, docente di Arte e costumista con incarichi importanti nelle sezioni cittadine della FIDAPA e della Pro Loco, ha al suo attivo la significativa pubblicazione dal titolo "Il Costume nella Tradizione Contadina - Canosa tra la fine dell'800 e il primo 900", presentata in occasione dell'evento "Puglia Tipica" tenutosi il 28 e 29 giugno 2014 e promosso dal Comitato Regionale UNPLI Puglia. L'appuntamento è alle ore 18,30 di lunedì 3 aprile ed avrà luogo presso l'Auditorium dell'Oasi "Arcivescovo Francesco Minerva", in via Muzio Scevola nr.20 a Canosa di Puglia(BT), con l'intervento della professoressa Elena Di Ruvo attraverso il suo contributo artistico, ricco di particolari storici e culturali.
La cittadinanza è invitata a partecipare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.