Pasquale Di Fazio
Pasquale Di Fazio
Politica

Intervento del Dott. Di Fazio sui problemi di bilancio comunale!

Questo chiediamo perchè vogliamo assolutamente allontanare la ipotesi della necessità di manovre.... La storia ci insegna che questo è possibile


Quest'oggi le pagine della Gazzetta del Mezzogiorno dedicate alla Città di Canosa, propongono l'autorevole intervento dell'avv. Dell'Aere, consigliere comunale dell'Udeur, che ribadisce e se possibile fortifica l'attenzione , se non l'allarme , che l'intera collettività cittadina dovrebbe porre sulle questioni del bilancio comunale e sulla non ottemperanza del patto di stabilità da parte dell'Amministrazione Ventola.
Non entro nello specifico tecnico , cosa che rimando ad un "faccia a faccia " con il Sindaco Ventola che continuo ad auspicare non solo su questo argomento ma, nel frattempo, invito chi ci amministra e chi genericamente si propone come interlocutore politico a fornire elementi concretamente rassicuranti non solo sui risvolti della non ottemperanza del patto di stabilità , ma sulla sicurezza dei conti dell'ente , base su cui si pongono i presupposti per la chiusura del bilancio corrente e per la previsone dei futuri.
Questo chiediamo perchè vogliamo assolutamente allontanare la ipotesi della necessità di manovre correttive e di recupero fondi per l'ente che, come già avvenuto in passato, vadano a pescare nel "vasto mondo " dell'utilizzo dell'ambiente per il trattamento dei rifiuti.
Auspichiamo , in pratica , che le eventuali difficoltà di bilancio , se presenti (ma se non presenti dovrebbero essere accuratamente documentate) non siano l'alibi, generico, per dare corpo a necessari atti che a fronte del recupero di fondi , consentano di proseguire nello sfruttamento ambientale per il trattamento dei rifiuti.
La storia ci insegna che questo è possibile e se volete, vigilare sul bilancio è anche vigilare sull'ambiente.

Grazie
Pasquale Di Fazio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.