La Storia di Hansel e Gretel
La Storia di Hansel e Gretel
Eventi e cultura

In scena “La Storia di Hansel e Gretel”

Da un testo di Katia Scarimbolo per Teatro Crest

Prosegue la stagione teatrale al "Lembo" di Canosa di Puglia(BT), con una spettacolo per i più piccoli, in grado di coinvolgere anche i più grandi. Domenica 29 dicembre(porta ore 17,30 sipario ore 18,00), sul palco del Teatro Comunale "R. Lembo" andrà in scena "La Storia di Hansel e Gretel" da un testo di Katia Scarimbolo per Teatro Crest. Nella regione tedesca dello Spessart esiste ancora una fitta foresta, difficile da attraversare con i suoi pochi e aspri sentieri, resi ancora più difficoltosi da giganteschi e ombrosi pini e faggi, i cui rami intralciano il cammino. Per i contadini della zona è "il bosco della strega", per via di un rudere con i suoi quattro forni e della storia di una donna bellissima che, con i suoi dolci magici, catturava quanti, perdendosi nel bosco, arrivavano nei pressi della sua casa. Sembra essere questa l'origine della fiaba di Hansel e Gretel, racconto "ombroso" come il bosco, reso ancora più inquietante dalla presenza di una donna che appare ai due fratellini bellissima, accogliente e materna, ma strega che inganna e mangia i bambini. Nello spettacolo, come nella fiaba, la sua presenza getta una luce mutevole su ogni passaggio della storia: il giornaliero inganno dell'immagine nasconde verità opposte o semplicemente più complicate. La casa, il bosco, il sentiero illuminato dai magici sassolini, le piume lucenti del cigno, tutto gira e si trasforma, per poi ritornare con una luce nuova, come il sole ogni mattina. Uno spettacolo sospeso tra realtà e favola, perché i bambini imparino a dare valore alle cose e soprattutto alla loro capacità di discernere e conquistarle.

  • Teatro Comunale "R.Lembo" Canosa
Altri contenuti a tema
Il tempo è una risorsa preziosa Il tempo è una risorsa preziosa Lunetta Savino ha incontrato gli studenti dell’IISS “N.Garrone” di Canosa
Serena Autieri e Paolo Calabresi a "Premia la Cultura" Serena Autieri e Paolo Calabresi a "Premia la Cultura" Hanno dialogato con gli studenti del Liceo Scienze Umane "E. Fermi"
La magia del Teatro con Lello Arena La magia del Teatro con Lello Arena Ha  incontrato gli studenti del Liceo "E.Fermi" di Canosa
Actor Dei – l'attore di Dio Actor Dei – l'attore di Dio A Canosa, il musical sulla vita di Padre Pio
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.