IL GATTO E GLI STIVALI
IL GATTO E GLI STIVALI
Eventi e cultura

In scena “Il Gatto e gli Stivali”

Tre appuntamenti al Teatro "R.Lembo"

Altri appuntamenti sono in programma al Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT) nell'ambito della rassegna nata dalla collaborazione tra Teatro Kismet/Teatri di Bari e Comune di Canosa. Alle ore 18,00 di domenica 25 febbraio e alle ore 10,00 di lunedì 26 e martedi 27 febbraio andrà in scena la rappresentazione teatrale "Il Gatto e gli Stivali", testo e regia Lucia Zotti con Monica Contini, Deianira Dragone e Nico Masciullo. Tratto dalla fiaba popolare "Il gatto con gli stivali", lo spettacolo conduce l'attenzione su una qualità del "sentire" umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell'istinto primordiale, quell'istinto che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri quelli positivi; ad aver il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno; a credere che i "sogni" possono essere realizzati, se li si nutre di significato concreto. Il gatto non è un gatto qualunque, ha poteri straordinari grazie all'aiuto degli stivali; non essendo fuorviato dalla razionalità cerebrale, ascolta e crede alla voce interiore e ne segue le indicazioni senza cercare spiegazioni. Egli rappresenta la tenacia psichica, l'istinto che guida il protagonista; ode e vede in modo diverso dall'essere umano: si muove a livelli cui l'Io non penserebbe mai, conosce istintivamente il mistero della psiche femminile per cui è in grado di riconoscere nella fanciulla (la Principessa) la giusta compagna; per il suo padrone ha il coraggio di affrontare il pericolo, rappresentato dall'orco, rischiando la vita per conquistare anche il benessere materiale. La prevendita è attiva presso la Tabaccheria Fasanelli di Canosa,o attraverso bookingshow.it o al botteghino del teatro comunale "R.Lembo".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.