Don Gianni Massaro
Don Gianni Massaro
Religioni

Il Vescovo Giovanni Massaro a Canosa

Per la Memoria Liturgica dell'Esaltazione della Croce

Il programma della "Festa della Beata Vergine Maria Addolorata" della parrocchia Concattedrale Basilica San Sabino, a firma del Parroco don Felice Bacco e del vicario Don Nicola Caputo annuncia la Memoria liturgica dell'Esaltazione della Croce, in calendario martedì 14 settembre, con la preghiera del Rosario meditato sui 7 dolori di Maria, alle ore 18,45, e alle ore 19,30 la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da S. E.R. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo eletto di Avezzano. Mons. Giovanni Massaro(54 anni) dopo aver frequentato il Seminario Vescovile di Andria, ha proseguito la formazione presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" di Molfetta e ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso l'Istituto Teologico Pugliese. È stato ordinato presbitero per la Diocesi di Andria il 5 dicembre 1992. Dal 1991 al 1993 è stato Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Riccardo in Andria, dal 1993 al 2009 è stato Vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria, dal 2007 è Moderatore di Curia e dal 24 giugno 2009 Vicario Generale.

Tra gli incarichi pastorali più significativi da lui svolti: (1991 – 1993) Vicario Parrocchiale di S. Riccardo in Andria;1993-2009: Vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria; (2002-2007) Direttore Diocesano dell'Ufficio per l'attività missionaria dal 2007, Moderatore di Curia e dal 2009, Vicario Generale. Oltre al servizio di Vicario Generale, Mons. Giovanni Massaro è anche Canonico del Capitolo Cattedrale, Assistente Spirituale Regionale e Diocesano del MEIC (Movimento ecclesiale di impegno culturale), Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano, Direttore Diocesano dell'UAC (Unione Apostolica del Clero), Assistente Diocesano dell'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici), Consulente Ecclesiastico Diocesano dell'UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), Caporedattore del mensile diocesano "Insieme" e Amministratore della Parrocchia "Madonna della Grazia" in Andria. Il 23 luglio scorso, Papa Francesco ha nominato S.E. Rev.ma Mons. GIOVANNI MASSARO Vescovo della Diocesi di Avezzano. Il 21 settembre prossimo, in occasione della Festa di San Matteo Apostolo ed Evangelista, verrà consacrato Vescovo . Nello stesso orario di domenica 3 ottobre farà il suo ingresso solenne nella Cattedrale di Avezzano, prendendo il posto di Monsignor Pietro Santoro che era stato eletto Vescovo di Avezzano, nel 2007 da Benedetto XVI Papa emerito.

Nella giornata di mercoledì 15 settembre la Festa Liturgica "Beata Vergine Maria Addolorata", con le celebrazioni eucaristiche alle ore 07,00-8,30-10,00-11,00(con atto di affidamento) 18,30(preceduta dal santo rosario)-20,00. Tutte le celebrazioni della "Festa della Beata Vergine Maria Addolorata" a Canosa di Puglia si terranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Prodigio Sacra Spina del 25 marzo 2016Don Giovanni Massaro, il nuovo vescovo di AvezzanoDon Giovanni Massaro, il nuovo vescovo di Avezzano2021 Canosa: Festa liturgica “Beata Vergine Maria Addolorata”
  • Vescovo di Avezzano Giovanni Massaro
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.