Liste elezioni
Liste elezioni
Politica

Il "Terzo Polo" deciso, i "Repubblicani" indecisi, "Solo per Canosa" isolato?

Sembra inoltre che una delegazione dell'UDC di Canosa sia stata convocata a Roma. Ma queste sono solo notizie di inizio campagna elettorale, staremo a vedere nei prossimi giorni.


Vista la impossibilità di trovare accordi sulle persone facenti parte dei partiti di centro e non avendo altra scelta per mancanza di presupposti al dialogo con gli stessi, sembra imminente la ufficializzazione della candidatura a sindaco dell'uomo del Terzo Polo. Forse, ma è facile intuirlo, sarà l'inossidabile ragazzo di sempre, l'arch. Gianfranco Merafina, a tutti noto come fine politico e navigato mediatore. Tutto questo dimostra che il progetto esistente tra i partiti del "nascente centro", in particolare in quelli elencati dalla lista "Solo per Canosa", non sia mai esistito.

Sembra vi siano manovre in corso, tra la lista Repubblicana ed altri soggetti del costituendo polo centrista con a capo "Solo per Canosa"! Se così fosse, il sindaco Ventola perderebbe un'altra costola della sua già ridotta coalizione. E se ci mettiamo che nella passata competizione egli è stato eletto al ballottaggio con i voti della sinistra estrema, sembra difficile dare per scontato, come qualche mese fa, la sua sicura rielezione. Ma avendo però conosciuto, in questi anni, le eccelse capacità politiche di Francesco Ventola, non si hanno dubbi che egli stia aspettando che le acque si calmino per lanciare una sua proposta.

Sembra inoltre che una delegazione dell'UDC di Canosa sia stata convocata a Roma dai responsabili di partito, e se a questo ci aggiungiamo che il responsabile provinciale dell'UDC ha già dichiarato ufficialmente che non potranno avvenire apparentamenti con liste disomogenee rispetto a quelle che sono le coalizioni a livello nazionale, possiamo dedurre che attorno all'avv. Giovanni Patruno si stia facendo il vuoto. All'avvocato non resta che la scelta di apparentarsi alla fine con la coalizione del centro-sinistra? Ma questo salto dovrà giustificarlo politicamente ai suoi elettori di destra!


Ma queste sono solo notizie di inizio campagna elettorale, staremo a vedere nei prossimi giorni.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.