Basta Bullo Io Ballo
Basta Bullo Io Ballo
Eventi e cultura

Il progetto sociale “Basta Bullo Io Ballo" unisce tutti i colori politici

La presentazione in Senato da parte dell'ideatrice Carmen De Gironimo,

È stata un successo la presentazione del progetto sociale "Basta Bullo Io Ballo – Lo sport cura, la violenza oscura", ideato dalla presidente di Emotional & More, Carmen De Gironimo, avvenuta in Senato, nella Sala Caduti di Nassirya, su invito della Senatrice Daniela Sbrollini. La campagna ha unito tutti i colori politici, visto il sostegno e la partecipazione delle Senatrici Mariastella Gelmini e Giusy Versace, che hanno appoggiato con grande emozione la causa di Carmen. Emotional & More ringrazia la Federazione Italiana Danza (FIDS) e la sua presidente, nonché amica, Laura Lunetta, ADISE nelle persone del presidente Giuseppe Marotta e del vicepresidente Rocco Galasso, FIGC e Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio Giovanile, patrocini fondamentali per la riuscita di questo ambizioso progetto.

Si ringrazia il vicepresidente dell'Osservatorio, Michele Grillo, amico e collante con il quale Carmen De Gironimo ha conosciuto Italo Lapenna, presidente della Nazionale Italiana Calciatori Olimpionici (NICO) che organizzerà insieme all'associazione diversi convegni di sensibilizzazione. Un particolare grazie va a Vito Tisci (presidente Settore Giovanile e Scolastico FIGC) e Gabriele Gravina (presidente FIGC), vicini a noi sin dai primi passi. Rafforzata la collaborazione con il Gruppo Editoriale Distante, con Mino Distante sempre più al fianco di Emotional & More. Fondamentale l'apporto grafico e artistico di AR Production, capeggiata da Alfredo Rizzo, creatore del video promozionale della campagna.

L'ideatrice del progetto, Carmen De Gironimo, esprime la propria soddisfazione: «Sono felice di raccogliere il consenso di persone appartenenti al mondo dello sport e delle istituzioni, vedere i sorrisi sui volti di coloro che mi sostengono è stato il mio successo più grande. Porteremo questo progetto nelle istituzioni e nelle scuole. Grazie alla Senatrice Daniela Sbrollini per l'invito in Senato e grazie a chi ha reso possibile tutto questo».

Promotrice dell'evento, Daniela Sbrollini è sempre molto vicina a temi di sensibilizzazione sociale: «Lo sport è uno dei farmaci naturali di prevenzione contro le dipendenze, sia quelle da sostanze che quelle che portano a fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo. Servono luoghi di aggregazione e un salto culturale, e lo sport è lo strumento migliore per risvegliare una educazione ai sentimenti, un nuovo approccio educativo che coinvolga famiglie e scuola».

Il progetto sociale "Basta Bullo Io Ballo – Lo sport cura, la violenza oscura" è costituito da tre pilastri: una kermesse sportiva, "Emotional & Sport", che avrà luogo in più tappe, a partire da Coverciano e Milano; un seminario itinerante intitolato "Fattore emotivo nello sviluppo delle prestazioni atletiche", già divulgato in LUM per il corso in Management delle Società Calcistiche; un format televisivo in fase di produzione grazie al prezioso lavoro di AR Production, capeggiata dal talentuoso professionista Alfredo Rizzo. Si ringraziano Mino Distante e la sua Antenna Sud per il sostegno.
  • Bullismo
  • Roma
  • Senato
Altri contenuti a tema
Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico  di Roma Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico di Roma Terzo genito del presidente Ivan Matarrese del "Milan Club Canosa di Puglia"
Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" A Roma, incontro governo-agricoltori, Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Divulgare la cultura della legalità e del rispetto per l’altro Divulgare la cultura della legalità e del rispetto per l’altro La consigliera regionale Grazia Di Bari all'incontro “Belli…non bulli!”
Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing A Roma, si è riunita l’Unità Informativa Scommesse Sportive
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Hanno superato la valutazione basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente
Roma : Presentata la monografia “Coemetria Requirere I” sul complesso Catacombale di Lamapopoli Roma : Presentata la monografia “Coemetria Requirere I” sul complesso Catacombale di Lamapopoli La sfida di renderlo fruibile in occasione del Giubileo del 2025
Uno Sportello di Ascolto Psicologico per il monitoraggio dei fenomeni di devianza e bullismo Uno Sportello di Ascolto Psicologico per il monitoraggio dei fenomeni di devianza e bullismo La dichiarazione del Presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.