Marconi Carella
Marconi Carella
Scuola e Lavoro

Bartolo Carbone: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang

Il musical dell’Istituto Comprensivo “Marconi - P. A. M. Losito -Carella” di Canosa. Un mix di danze, recitazioni e canti, ponendo l'uomo in relazione con la musica e le sue emozioni

Gli alunni delle classi quinte dell'Istituto Comprensivo "Marconi - P. A. M. Losito -Carella" di Canosa di Puglia (BT) presenteranno "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" nel giorno di sabato 8 giugno 2013 alle ore 20,30. Sarà la piazza antistante la Cattedrale di S. Sabino ad ospitare il musical che racchiude la fusione di più tecniche espressive e comunicative di tipo artistico, in un mix di danze, recitazioni e canti, ponendo l'uomo in relazione con la musica e le sue emozioni. L'ascolto della musica non è semplice passatempo, bensì un momento di comunione tra le forze dell'universo che influenzano lo stato fisico psichico e morale, oltre che di coscienza dell'essere umano.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza"

"Pensate alla vostra origine: non siete stati creati per vivere come bestie, ma per seguire la virtù e la conoscenza" (Tratto dal Canto XXVI dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri) è l'incipit del progetto musicale "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" che chiude l'anno scolastico 2012-2013 attraverso le esperienze didattiche vissute nella formazione multidisciplinare da condividere con il pubblico come al solito attento e partecipe alle iniziative messe in atto dall'Istituto Comprensivo "Marconi - P. A. M. Losito - Carella" di Canosa di Puglia (BT) che hanno ricevuto consensi e apprezzamenti unanimi negli anni scorsi.

Bartolo Carbone
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. Il musical dell’Istituto Comprensivo “Marconi - P. A. M. Losito -Carella” di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.