Il mondo
Il mondo
Religioni

Il mondo ci insegna, ma ci chiede...

Le riflessioni di Salvatore Sciannamea

Il mondo ci insegna l'incredibile tecnologia di cui l'uomo è capace, non la spiritualità dell'artigianato. Il mondo ci insegna l'immenso patrimonio artistico, culturale e architettonico di cui siamo circondati, non le radici da cui è nato. Il mondo ci insegna lo splendore della natura, non la sapienza del creato. Il mondo ci insegna la bellezza delle tradizioni, non la santità di chi le ha pensate. Il mondo ci insegna l'eleganza del vestire, non la dignità dell'abito della virtù. Il mondo ci insegna la teatralità delle rappresentazioni, non la reale semplicità che si chiama vita. Il mondo ci insegna gli splendori del tempo, non la meraviglia dell' eterno. Il mondo ci insegna, ma ci chiede la spiritualità, le radici, la sapienza, la santità, la virtù e la semplicità, incastonati nella meraviglia dell' eterno. Il mondo ti ha dato tanto, ma ti chiede la vera vita cristiana, bisognosa di una luce e di un sale che non è nostro, ma che offre la vera passione del vivere e l'autentica dolcezza dell'amare. Fratello, non vergognarti mai della tua fede, è un dono. Portala al mondo, ne ha bisogno, pur non sapendolo, soprattutto quando non te lo chiede. Anche tu puoi donare al mondo verso cui sei debitore.. Un tuo fratello in Gesù Cristo.
Salvatore Sciannamea
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.