Green Way Bari
Green Way Bari
Amministrazioni ed Enti

Il consumo e la protezione del suolo

Seconda giornata di “Green Bat”

"Il consumo di suolo: come ri-disegnare una città sostenibile" e "La protezione del suolo: il rischio idrogeologico e la prevenzione del rischio". Questi i due appuntamenti della seconda giornata di "Green Bat", gli Stati Generali dell'Ambiente promossi dalla Provincia di Barletta Andria Trani, in programma venerdì 18 settembre, presso i sotterranei del Castello di Barletta.

Il primo dei due forum, organizzato con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Bat, avrà inizio alle ore 9.00 e sarà inaugurato dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia Francesco Spina, dei Sindaci di Barletta e Trani Pasquale Cascella ed Amedeo Bottaro, del Presidente di Confindustria Bari-Bat Domenico De Bartolomeo e del Presidente dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili Bari-Bat Beppe Fragasso. Introdurrà i lavori il Consigliere regionale Filippo Caracciolo, Presidente della V Commissione "Ambiente" della Regione Puglia. Seguiranno gli interventi dell'Assessore regionale all'Assetto del Territorio, Paesaggio e Politiche abitative Annamaria Curcuruto, del Vicepresidente dell'Ance Nazionale con delega alla Tecnologia, Innovazione ed Ambiente Gianluigi Coghi, del Responsabile Mito-Lab del Politecnico di Bari e Presidente di Inu Puglia Carmelo Torre, di Andrea Arcidiacono, Docente del Politecnico di Milano e del Centro Ricerche sui Consumi di Suolo, del Presidente della Scuola Ingegneria & Architettura Amedeo Vitone, del Ricercatore Ispra e Coordinatore tecnico-scientifico del Rapporto "Il consumo di suolo in Italia Michele Munafò e del Presidente dell'Ordine degli Ingegneri Bat Vincenzo Bacco. Modererà l'incontro il Presidente dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Bat Giuseppe D'Angelo.

Secondo appuntamento in programma alle ore 15.00 per discutere di protezione del suolo, rischio idrogeologico e prevenzione del rischio, con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Bat e dell'Ordine dei Geologi della Regione Puglia; i saluti istituzionali saranno affidati al Presidente della Provincia Francesco Spina, al Sindaco di Barletta Pasquale Cascella ed al Presidente dell'Ordine dei Geologi della Puglia Salvatore Valletta. Introdurrà i lavori il Consigliere regionale Ruggiero Mennea, Presidente del Comitato regionale Protezione Civile.

Green Bat proseguirà nella giornata sabato 19 settembre alle ore 9.00 con il convegno dedicato al tema della sostenibilità del suolo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.