Christian Leone
Christian Leone
Scuola e Lavoro

Il canosino Christian Leone è Partnership Manager di Junior Enterprise Europe (JEE).

Rappresenta un motivo d'orgoglio: "Porterà knowhow manageriale in Puglia e nell'amata Canosa"

Il canosino Christian Leone, International Manager, membro del Consiglio di Amministrazione e membro fondatore di Junior Enterprise Bari è ufficialmente diventato Partnership Manager di Junior Enterprise Europe (JEE). In particolare, le sue responsabilità verteranno sulla gestione delle relazioni con i partners strategici del network europeo in modo sostenibile e sullo sviluppo di nuovi prodotti e processi commerciali per attrarre nuovi partners. JEE è la confederazione europea delle Junior Enterprises, tra cui JEBA, con sede a Bruxelles (Belgio). Rappresenta più di 33.000 studenti provenienti da 370 aziende, interamente gestite da studenti, provenienti da 16 paesi europei. Con un fatturato cumulato di 13 milioni di euro all'anno, proveniente da oltre 5.100 progetti di consulenza, il Network dimostra la proattività a vantaggio di studenti, università, PMI e altri stakeholders, lasciando così un impatto significativo sul mondo imprenditoriale locale e internazionale.

"È iniziato un nuovo percorso, prestigioso e avvincente, che voglio condurre con maggiore determinazione, costanza e impegno. Il panorama europeo è caratterizzato da differenti pensieri, visioni e best practices e la vera sfida sarà generare valore a partire da una diversità culturale in cui credo vivamente. Questo nuovo traguardo rappresenta un motivo d'orgoglio per JEBA, una realtà che ha posto delle robuste basi in pochi mesi di attività e che lavora quotidianamente agli obiettivi strategici prefissati". Si dichiara soddisfatto ed orgoglioso il barlettano presidente e fondatore di JEBA, Cosimo Carpentiere: "Conosco Christian sin dall'inizio del percorso di studi al Politecnico di Bari, ciò che lo contraddistingue ed i motivi per il quale abbiamo fondato JEBA sono la fame di voler innovare con nuove iniziative e l'amore per il nostro territorio. Sono certo che potrà esprimere ancor di più il suo potenziale nel ruolo di Partership Manager di JEEurope e che le sue competenze e le sue esperienze in USA e in Europa, un giorno porteranno knowhow manageriale in Puglia e nell'amata Canosa."

Il motto "learning-by-doing" incarna lo spirito rete delle Junior Enterprises, come in JEBA. L'obiettivo è colmare il divario tra il mondo accademico e mondo lavorativo, creando nello specifico un ambiente stimolante per gli studenti del Politecnico di Bari, chiamati a condurre progetti aziendali: la collaborazione innesca un processo di miglioramento continuo e di crescita per ciascun stakeholder.
  • Junior Enterprise Europe (JEE)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.