Igam
Igam
Associazioni

IGAM, le sfide del cambiamento: cambio di assetto societario in seno alla Igam Spa

L'evento ha segnato anche l’inizio di un percorso per l'azienda. Un piano di sviluppo nei prossimi mesi

COMUNICATO STAMPA IGAM
Le sfide del cambiamento": venerdì 5 ottobre alle ore 11.00 presso la sede della Igam spa, in via Pozzillo a Canosa di Puglia (Bt)
Cambio di assetto societario in seno alla Igam Spa di Canosa di Puglia. Nel mese di agosto la famiglia di Gennaro, rilevando l'intero pacchetto azionario, ha incominciato a tracciare il percorso di rilancio della storica azienda, leader nella produzione di intimo e di pigiameria con i suoi marchi "NOTTINGHAM" e "BIMBISSIMI".

L'evento ha segnato anche l'inizio di un percorso che sancisce, l'ingresso attivo, in capo all'azienda, della seconda generazione della famiglia di Gennaro, in modo da definire le attività di Gruppo con l'obiettivo dichiarato di affrontare le nuove sfide di mercato, utilizzando in maniera sinergica le varie expertise presenti al loro interno.

"Un piano di sviluppo che nei prossimi mesi, vedrà protagonista, l'azienda capofila IGAM SPA, mediante utilizzo di una struttura produttiva in SERBIA – ha dichiarato il Presidente Di Gennaro - . Tale struttura oltre a garantire il fabbisogno della Serbia, sarà principalmente votata a garantire gli approvvigionamenti di prodotto per i mercati esteri, in primis quelli dell'Est, come ad esempio quelli relativi alla produzione legata alla licenza Pierre Cardin".

Licenza che, è bene ricordarlo, la IGAM SPA produce e distribuisce, in riferimento all'intimo e alla pigiameria per i mercati di RUSSIA, BIELORUSSIA ed UCRAINA, e che tramite la FASHION LIVE, fornisce il mercato dell'abbigliamento esterno in Italia.
Infatti, il segmento delle licenze, per la Igam Spa, impegnerà anche per il prossimo anno, la struttura organizzativa aziendale.
"Il marchio "KRIZIAPOI" per il segmento intimo e pigiameria donna – ha proseguito il Presidente - e il marchio "FIORUCCI" per un segmento più giovane e trasversale per uomo e per donna, vedranno nel 2013, sempre più consolidare i loro fatturati per quanto riguarda il mercato dell'intimo e della pigiameria sia in Italia, che all'estero. Senza dimenticare l'inserimento di un nuovo marchio SERGIO TACCHINI, per uomo donna e bambino. Ciò confermando il riconoscimento dato alla Igam, come partner commerciale affidabile, e con un elevato livello di expertise nella realizzazione di prodotti di ottima qualità, ed in parte realizzato mediante fasi produttive che vengono gestite ancora nell'ambito del distretto che gravita intorno a Canosa di Puglia".
Inoltre, il piano di rafforzamento nel mercato dell'intimo, sarà sancito da un nuovo progetto di respiro internazionale legato ad un nuovo marchio dell'azienda IGAM SPA, nato a fine 2011, ma che già sta manifestando le sue enormi potenzialità, sia in Italia, che all'estero: "QBO' UNDERWEAR".

Progetto che ha già permesso all'azienda di aprirsi a nuovi mercati finora non serviti, come il mercato USA, del CANADA e del MESSICO. E che vedrà l'azienda concentrata nell'"esportare" il suo saper fare prodotto, ad ogni latitudine.
"Proprio il consolidamento della presenza della Igam sul mercato estero è la nuova sfida che la proprietà si prefigge per i prossimi anni – ha concluso Antonio Di Gennaro - . In tale ottica è ad esempio da inquadrarsi, anche la sottoscrizione di sponsorizzazione, con la più importante squadra della Serbia, la Stella Rossa Belgrado. Infatti per i prossimi 3 anni la Igam, (con il marchio NOTTINGHAM per la stagione 2012-2013), sarà uno dei 4 main sponsor insieme a "GASPROM" della squadra con presenza sulla maglia da gioco. A rinnovare ancora, la propensione dell'azienda a dare massimo rilevanza alla comunicazione. Anche per il prossimo anno, come per già per gli ultimi mesi del 2012, nonostante una situazione di mercato che non invoglia molto le aziende ad investire, l'azienda si prefigge di confermare una presenza importante in comunicazione, mediante campagne affissione e stampa sulle più importanti riviste mainstream". Il 2013 si presenta, quindi, come un anno ricco di progetti e di sfide da cogliere, cui il gruppo saprà sicuramente far fronte, in linea con quanto da più di 25 anni ha saputo dimostrare al mercato.

Francesca Lombardi
per Canosaweb
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.