Mai Personal Mod
Mai Personal Mod
Eventi e cultura

I Mai Personal Mood al Festival dell’Acqua in Testa di Bari

A novembre uscirà il nuovo disco. Fervono i preparativi per l'ottava edizione del "Festival dell'Acqua in Testa"

La Puglia al centro delle attenzioni musicali, la stagione dei concerti entra nel vivo con questa settimana densa di appuntamenti di richiamo internazionale mentre iniziano a definirsi i dettagli per la 15a Edizione de "La Notte della Taranta". Quest'anno il concertone di Melpignano (LE), in programma il 25 agosto, vedrà all'opera il maestro Goran Bregovic a dirigere l'Orchestra della Notte della Taranta. Un altro evento di notevole importanza è il concerto di Sting del 12 luglio lungo la banchina di San Domenico a Molfetta (BA), dove farà tappa il "Back to bass Tour", a coronamento dei 25 anni di carriera da solista dell'ex cantante e bassista dei Police. Per l'occasione, l'unica del sud, sarà accompagnato dalla band composta da: Jo Lawry (vocalist), Dominic Miller (chitarrista), Vinnia Colauita alla batteria, David Sancious alle tastiere e Peter Tickell al basso elettrico.

Fervono i preparativi per l'ottava edizione del "Festival dell'Acqua in Testa" a Bari, in una nuova veste "free version", spalmato in più date, a partire dal 10 luglio in Piazza Mercantile per la rassegna "Bonus Track" riservata agli artisti emergenti della scena musicale pugliese e nella location del Summer Music Village sul Lungomare Imperatore Augusto per i concerti che vedranno in scena ospiti del reggae, del funk e del soul di fama mondiale. La musica di sostanza e non di circostanza, come è stata definita dai promotori di questi eventi musicali live, tornerà a sorprendere ed entusiasmare chi ama la musica di qualità anche in questo periodo contrassegnato dalla crisi economica. Il 13 luglio a Bari si esibiranno: Mama Marjas e Miss Mykela, supportate dalla band londinese Sista Women in Reggae, per presentare il progetto musicale "We Ladies" realizzato con Puglia Sounds; poi i Bestierare; i Crifiu e il dj set Wake The Fuck Up. Il 14 luglio saliranno sul palco: Sharon Jones & The Dap-Kings, Calibro 35, Good Ole Boys e il dj set Black Vibrations.

Un programma interessante, ricco di novità musicali che proporrà il ritorno dal vivo dei Mai Personal Mood dopo un intenso periodo di lavoro negli studi di registrazione per realizzare il nuovo disco intitolato "Cactus", etichettato "FOREARS", prodotto da Daniele Landi e sostenuto da Puglia Sounds, the music system finalizzato alla crescita ed alla valorizzazione del comparto musicale della regione. Dalle prime indiscrezioni trapelate, il nuovo progetto musicale della promettente band di Canosa di Puglia(BT) formata da Francesco Allegro (voce e chitarra), Matteo Conte(chitarra e synth), Michele Di Muro (basso), Aldo Leo (batteria e percussioni), Andrea Messina(chitarra, synth, tromba e programming), che sarà sul mercato discografico nel mese di novembre, conterrà dieci brani tutti cantati in italiano su un sound più internazionale, spaziando dall'elettronica fino a raggiungere determinati livelli, in cui le chitarre sono "dichiaratamente rock", con pezzi estremamente legati fra loro sia nelle tematiche che nell'approccio sonoro.

Di sicuro non tradiranno le attese i Mai Personal Mood che stanno proseguendo con tenacia e con grande soddisfazione parteciperanno al prologo del 10 luglio al "Festival dell'Acqua in Testa", condividendo il palco insieme agli Skanderground, la band di Polignano a Mare (BA) , "Io Ho Sempre Voglia" la band di Monopoli(BA) reduce dalla positiva esperienza al Festival di San Remo ed agli speaker e dj di RadioLuogoComune. Spargete la voce: "ci vediamo tra Bari Vecchia ed il lungomare!" è il passaparola ricorrente tra gli appassionati di musica live grazie ai migliori esponenti, i più in voga del momento che saranno di scena nel capoluogo pugliese, in questa settimana nobilitata anche dal "Sisley Independent Music Tour", in calendario il 12 luglio per promuovere la nuova musica indipendente. In un clima già rovente il festival si surriscalderà con picchi di note cariche di emozioni ed energia, grazie alla bravura e alla dinamicità degli artisti impegnati nel live di condivisione di esperienze multietniche e di performance di alto livello. Spargete la voce : "ci vediamo tra Bari Vecchia ed il lungomare!", al Festival dell'Acqua in Testa per un bagno di musica refrigerante e salutare, il miglior rimedio contro il caldo sahariano di queste giornate estive.

Bartolo Carbone
Evento Mai Personal ModEvento Mai Personal Mod
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.