Canosa ripulita Luglio 2014
Canosa ripulita Luglio 2014
Vita di città

Ci siamo riusciti, grazie a voi tutti la nostra città oggi è un po' più pulita di ieri

Riportiamo alcune mail più significative da noi ricevute

Cari Concittadini ed "ex-concittadini" , grazie dei vostri interventi e per le vostre mail di sostegno alla nostra battaglia di civiltà e di regole. Oggi abbiamo constatato che dopo il nostro articolo si sono fatte le pulizie su quei punti riportati dalle nostre fotografie. Oggi vi riportiamo gli stessi punti dopo l'intervento di coloro che sono preposti alle pulizie. Continuiamo a chiederci se era una mancanza di rispetto delle norme di appalto prima o è lavoro straordinario adesso. Attenderemo che colui che è preposto dia delle risposte alla città. Noi terremo sotto controllo le stesse aree per verificare che non sia un intervento eccezionale !


Riportiamo alcune mail più significative da noi ricevute:

Carissima redazione sono un ex concittadino, penso che l' elemento che rende bellisimo l' articolo sia la voglia di parlarne di scrivere e di far rumore su quella che ormai e' diventata una vera e propria piaga del paese. E' importante che la gente preposta alla gestione di questo problema sia consapevole della propria incapacita' e incompetenza e voi in questo avete un ruolo importante non smettendo mai di parlarne, spero di vero cuore che Canosa possa recitare una parte diversa in quella che sta diventando una delle regioni piu' importanti d' italia.
Ettore


Sono anche io un ex concittadino, perché vivo da circa 40 anni in Veneto. Tuttavia, grazie a questo splendido mezzo, seguo le notizie e gli avvenimenti più salienti della vita canosina. Già altre volte ho avuto modo di commentare la palese inefficienza unita al pressapochismo dell'attuale Amministrazione che è composta da persone che avrebbero fatto molto bene a starsene a casa invece di proporsi ad amministrare la città. Primo fra tutti il sindaco part time, che in questi due anni ha dimostrato solo di saper partecipare alle processioni, alle inaugurazioni e a qualche altro evento che lo mettesse in mostra! E' vero che le immondizie lasciate per strada dipendono dallo scarso senso civico di alcuni soggetti, che chiamarle persone mi sembra troppo, ma se chi viene pagato dai cittadini per far rispettare le regole giuridiche e di buona educazione se ne fotte e impiega il tempo (pagato) a leggere il giornale o a bere caffè e bibite in compagnia di qualche sodale, allora non cambierà un bel niente .......................
Antonio


Complimenti per l'articolo. Vivo da molti anni in un'altra regione ma per motivi personali spesso torno a Canosa. Mi chiedo se il problema della spazzatura sia solo amministrativo o di educazione civica. Canosa e le sue campagne sono piene di spazzatura, elettrodomestici, materassi e altri materiali ingombranti; i canosini non farebbero prima a portarli alla discarica? in quanto all'amministrazione dovrebbe vigilare di più, cosa che non fa' e che nessuno prima di questi ha mai fatto...Vogliamo parlare di Loconia?? Meglio di no,aspettiamo la festa della percoca.
Gigi


Grazie ad Ettore, Antonio, Gigi, Giovanni, Lucianna, Daniele, Pasquale, Cosimo, Damiano, Stefano, Piero e tutti gli altri che ci hanno scritto direttamente sostenendo la nostra battaglia di "Pulizia".


La redazione
Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014Canosa ripulita Luglio 2014
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.