Tronchetto della felicità
Tronchetto della felicità
Eventi e cultura

Giornata della Terra del 22 aprile 2012

Fiorisce il Tronchetto della Felicità. Dopo 32 anni in un'abitazione di Canosa di Puglia

Nella giornata della Terra del 22 aprile 2012, fiorisce il Tronchetto della Felicità in casa a Canosa di Puglia dopo 32 anni: è un verde augurio per il nostro ambiente.

Era il 1980 quando è sorto un Condominio che si affaccia su un'area archeologica prestigiosa. Non c'era ancora il lampadario nel salone rivolto a Nord, ma fu posta all'interno del balcone una pianta con due Tronchetti della Felicità in dono da mia sorella Titina e mia cognata Nunzia. A distanza di 32 anni un tronchetto ha fatto sbocciare fiorellini bianchi e profumatissimi più delle zagare. E' un fenomeno raro ma che porta alla fioritura della Dracena Fragrans dopo 30 anni.

Dopo la luce della Pasqua 2012 nella Giornata della Terra è fiorito un Tronchetto dopo 32 anni in un'abitazione di Canosa di Puglia con l'ammirazione degli amici e dei familiari che hanno regalato la pianta.
Sia un auspicio per il nostro ambiente, non solo per le piante dei balconi che compriamo il giovedì al Mercato settimanale, ma soprattutto per il nostro ambiente, che possa sbocciare, fiorire ed essere protetto e respirato soprattutto dopo la campagna elettorale in atto, quando… sbocceranno, speriamo, le opere e i fiori del bene comune!

Auguri per Canosa da un piccolo tronco di casa!

Lettera firmata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.