Uffici piano sociale
Uffici piano sociale
Vita di città

Furto di pc e monitor ai Servizi sociali e Piano di Zona

Otto computer e monitor del valore complessivo di circa 4mila euro

Ha penalizzato soprattutto gli utenti, il furto di otto computer e monitor (del valore complessivo di circa 4mila euro) avvenuto alcuni giorni fa nella nuova sede dell' "Ufficio Politiche Sociali" del Comune di Canosa e dell' "Ufficio di Piano sociale di Zona" (che si occupa della programmazione dei Servizi sociali dell'Ambito territoriale n. 3, che racchiude i comuni di Canosa, Minervino e Spinazzola). Inaugurata solo il 15 ottobre scorso, la struttura è situata in via Bovio n.3, in pieno centro cittadino e a due passi dalla Villa comunale. Mancando gli strumenti operativi, gli uffici sono rimasti bloccati per alcuni giorni per la mancanza dei dati relativi ai fruitori del servizio: sono state impedite, quindi, proprio le attività a favore dei meno abbienti.

"Con profonda amarezza - ha affermato l'assessore alle Politiche Sociali, Francesco Minerva - , comunico che durante le ultime festività di novembre è avvenuto presso la sede dell'Ufficio di Piano e delle Politiche Sociali un furto di computer e monitor. L'offesa alla nostra comunità è grave non solo per il valore materiale dei computer e dei monitor asportati, ma per il fatto che per alcuni giorni gli uffici sono stati privati degli strumenti di lavoro che consentono ai nostri operatori di offrire i servizi, proprio ai cittadini in difficoltà. Noi non ci lasceremo fermare da questi episodi sgradevoli, che consideriamo solo degli incidenti di percorso. Riprenderemo il nostro cammino convinti che lavorando bene anche questi episodi potrebbero ridursi. Un ringraziamento doveroso va ai nostri operatori che, nonostante le difficoltà, hanno comunque continuato a svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi".

(Info: orario di ricevimento per il pubblico: il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.00 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Telefono 0883. 610369).

ufficio stampa
francesca lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.