Protezione civile
Protezione civile
Associazioni

Esercitazione dinamica di Protezione Civile nella Bat

All’evento parteciperanno il Corpo dei Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa Italiana, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e le diverse Associazioni di Volontariato

Il Nucleo di Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha organizzato per domani, venerdì 30 maggio, alle ore 9.00, nel Piazzale Aldo Moro di Andria, un'Esercitazione dinamica di Protezione Civile. L'evento nasce da un'iniziativa del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, con la collaborazione della Regione Puglie, dalla Prefettura, della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dell'Amministrazione comunale di Andria, e coinvolgerà circa 200 ragazzi degli istituti comprensivi "Don Bosco Santo - Manzoni" e "Jannuzzi - Mons. Di Donna" di Andria, che hanno aderito al progetto educativo finalizzato a promuovere la conoscenza del territorio, favorendo comportamenti corretti ed acquisendo buone norme comportamentali in situazioni di emergenza.

Durante l'esercitazione, saranno chiamati ad interagire ben tre livelli di coordinamento: il Piano di Emergenza scolastico e quello Operativo della Città di Andria, attraverso le azioni poste dal Centro Coordinamento Soccorsi in capo alla Prefettura, mediante il nuovo Piano Operativo Provinciale.
All'evento parteciperanno il Corpo dei Vigili del Fuoco, il 118, la Croce Rossa Italiana, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e le diverse Associazioni di Volontariato, che attraverso il Coordinamento Provinciale verificheranno gli standard operativi dei propri operatori volontari.

Con preghiera di diffusione e partecipazione,
L'Ufficio Stampa
Enrico Aiello
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.