La scuola G. Marconi premiata all’VIII  Riconoscimento Giovanni Paolo II
La scuola G. Marconi premiata all’VIII Riconoscimento Giovanni Paolo II
Scuola e Lavoro

Educare alla pace per giungere alla pace

A Bisceglie, premiata la scuola "G. Marconi" all’ VIII Riconoscimento Giovanni Paolo II

Elezioni Regionali 2020
Ancora una volta la scuola media "G. Marconi " di Canosa di Puglia(BT) si è distinta per le attività svolte. La classe II C con le professoresse Rossignoli Caterina e Tridente Caterina e la classe II A con la professoressa Conte Mariateresa, hanno partecipato al concorso per l' VIII Riconoscimento Giovanni Paolo II: "Educare alla pace per giungere alla pace" organizzato dal professor Monopoli Natalino. Gli alunni che, sono stati premiati, rispettivamente piazzandosi al secondo ed al quarto premio, si sono prodigati attivamente e con grande entusiasmo alla realizzazione dei loro lavori sotto la guida delle loro insegnanti. La scorsa domenica, i discenti, accompagnati dalle docenti e dai loro genitori, si sono recati presso la cattedrale della città di Bisceglie dove, dopo la Santa Messa celebrata da S.E. Cardinale Franc Rodè, Mons. Antonio Lucibello, Mons. Francesco Lorusso e don Mauro Camero, hanno ricevuto i premi. La partecipazione a questo concorso sul tema della pace ha mostrato che la scuola è impegnata a stimolare i giovani a riflettere su temi importantissimi che, nella società in cui loro vivono, sono quanto mai attuali. Questa attività si è inserita in un discorso interdisciplinare che ha avuto lo scopo di istruire gli studenti e di sensibilizzarli in un percorso di cittadinanza attiva e di partecipazione alla vita culturale della società odierna.
  • scuola
  • Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
La scuola ai tempi del Covid 19 La scuola ai tempi del Covid 19 Il report curato dalla Flc Cgil
Il gioco dell’indovinello dei papaveri Il gioco dell’indovinello dei papaveri Condivisioni dal Nord a Sud d'Europa e d'Italia
Scuola: concorso straordinario per il reclutamento di 24mila docenti Scuola: concorso straordinario per il reclutamento di 24mila docenti Emendamento al decreto legge “salva precari bis”
Concorso straordinario scuola, pubblicato il decreto legge Concorso straordinario scuola, pubblicato il decreto legge Colonna: “Necessarie ulteriori modifiche in sede di conversione per evitare ingiuste disparità”
Scuola:  “Salvaprecari bis” bloccato da Mattarella Scuola: “Salvaprecari bis” bloccato da Mattarella Il consigliere regionale Colonna: “Ora possibilità di significative modifiche per evitare discriminazioni”
Cresco con la Musica Cresco con la Musica Il laboratorio musicale negli Istituti Comprensivi
Scuola:  disabili   senza  educatori Scuola: disabili senza educatori Petroni: "L’assessore De Mitri chiarisca i motivi che hanno determinato questo ingiustificato ritardo"
Assistenza specialistica nelle scuole superiori Assistenza specialistica nelle scuole superiori Abbascià (Fp Cgil): “Scongiurato il rischio ritardi”
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.