Nuove ambulanze
Nuove ambulanze
Territorio

Due nuove ambulanze della ASL per soccorso e trasporto

Queste prime due nuove ambulanze serviranno Andria-Canosa e Bisceglie-Trani

Due nuove ambulanze per gli Ospedali di Andria e Bisceglie presentate stamane nella nuova area di servizio esterna all'Ospedale "Bonomo". Costo complessivo dell'acquisto da parte della ASL BT circa 173mila euro. I due mezzi sono di tipo "A" cioè attrezzate per il trasporto specializzato e per il servizio di pronto soccorso, dotate cioè di specifica attrezzatura di assistenza: «I mezzi che abbiamo sono vecchi ed era ora che vi fossero questi due nuovi innesti - ha detto il Direttore Generale della ASL BT, Giovanni Gorgoni - per fortuna tutti i mezzi di cui la ASL dispone hanno un grande chilometraggio ma le nuove ambulanze hanno anche attrezzatura molto più specifica per la sicurezza dei pazienti. Queste prime due nuove ambulanze serviranno Andria-Canosa e Bisceglie-Trani che cominciano da oggi il servizio. Ma vi saranno altri tre acquisti già previsti per completare il servizio nelle altre strutture della provincia grazie ai fondi FESR che stiamo recuperando».

Accenno importante anche ai lavori già svolti ed in continui svolgimento all'interno dell'Ospedale "Bonomo" di Andria: «Stiamo lavorando alacremente e soprattutto di notte per completare i lavori al nuovo Pronto Soccorso che in parte è già funzionante - dice ancora Gorgoni - tutte le aree esterno del nosocomio andriese sono già state interessate da lavori di sistemazione per migliorare le manovre ed i servizi di emergenza e trasporto. Questo spazio esterno ne è la riprova». Nella ASL BT ci sono un totale di 13 ambulanze di cui otto di "Tipo A" e cinque di "Tipo B", cioè dedicate al semplice trasporto senza attrezzature specifiche.

Ma il Direttore Generale della ASL, Giovanni Gorgoni, specifica come queste ambulanze rientrano nel sistema più ampio di assistenza e trasporto sanitario che vede in prima linea anche le associazioni di volontariato: «Sono ambulanze molto più attrezzate per la sicurezza dei pazienti - ha detto ancora Gorgoni - sono dei mezzi di soccorso completi che vanno ad affiancarsi all'altra grande rete di soccorso, spesso sconosciuta, che prevede i mezzi delle associazioni di volontariato. Una rete integrata che assicura tutti i servizi ai cittadini e gestita dalle associazioni di volontariato e dalle Confraternite Misericordie con mezzi adibiti all'emergenza ed urgenza del 118 od anche al trasporto».
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.