Gli Stadio
Gli Stadio
Vita di città

Dopo 20 anni, tornano a suonare a Trani gli Stadio

Stasera il concerto pro Ant: biglietti ancora disponibili. Concerto di beneficenza degli Stadio a favore della Fondazione Ant



Si terrà questa sera alle 21 in piazza Duomo a Trani il concerto di beneficenza degli Stadio a favore della Fondazione Ant. Un grande concerto, che vede il ritorno degli Stadio a Trani dopo oltre 20 anni. Promosso da Mundipharma, Fondazione Ant Italia Onlus, comitato "1 Hospice per Eboli e Amici dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli" con il patrocinio della Provincia Bat e dei Comuni di Trani e Andria, lo spettacolo ha l'obiettivo di raccogliere fondi per l'assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici svolta dalla Fondazione Ant. I biglietti (15 e 20 euro) sono ancora disponibili.
L'evento si inserisce tra gli appuntamenti in programma a Trani nell'ambito di una giornata dedicata al tema del dolore. Sono oltre 15 milioni gli Italiani alle prese ogni giorno con vari tipi di dolore, acuto e cronico, oncologico e non oncologico. Nonostante i grandi passi avanti fatti grazie alla legge 38/2010, che ha sancito il diritto dei cittadini a non soffrire, il dolore rappresenta ancora un problema irrisolto, un'emergenza sanitaria a cui servono ulteriori risposte. Per contribuire a sensibilizzare la popolazione su questo delicato tema, che richiede un alto livello di attenzione da parte di clinici, Istituzioni e mondo dell'informazione, la città di Trani si trasforma nella capitale nazionale della lotta alla sofferenza inutile, attraverso tre importanti iniziative.

Oltre al concerto, la giornata prevede un momento formativo a palazzo San Giorgio rivolto ai medici di diverse specializzazioni. Sono chiamati a raccolta alcuni tra i massimi esperti italiani in materia di dolore, provenienti da diverse Regioni, che si confronteranno sull'individuazione di strategie comuni per migliorare l'approccio al dolore, garantendone un trattamento precoce e appropriato. Fra i partecipanti, Monsignor Lorenzo Leuzzi (rettore della chiesa di San Gregorio di Montecitorio e cappellano della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano), l'assessore regionale Elena Gentile e i sindaco di Trani e Andria, Gigi Riserbato e Nicola Giorgino.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.