Espianto multi organi
Espianto multi organi
Cronaca

Donazione multiorgano all'ospedale Bonomo di Andria

Delle Donne:"La donazione è il più grande atto d'amore possibile"

Nella notte si sono concluse le operazione di prelievo e donazione degli organi di un uomo di 70 anni di Minervino Murge(BT): a dare il consenso è stata la moglie, supportata dalle due figlie. Donati il fegato, i reni e le cornee. Il fegato è stato prelevato dalla equipe di Bari ed è stato inviato a Modena per una emergenza nazionale, i reni sono stati prelevati dall'equipe di Foggia e inviati a Bari mentre le cornee sono state prelevate dall'equipe di Andria diretta dal dottor Fabio Massari e inviate alla Banca degli occhi di Mestre. Si tratta della quarta donazione di organi eseguita ad Andria nella unità operativa di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Nicola Di Venosa: le operazione sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello."Il nostro più sentito ringraziamento va alla famiglia - ha dichiarato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - a loro va la nostra calorosa vicinanza. La donazione è il più grande atto d'amore possibile. Il loro "si", il loro consenso oggi permetterà ad altre persone di vivere".
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Ospedale Bonomo Andria: Cambia tutta l'area di primo accesso dei pazienti  Ospedale Bonomo Andria: Cambia tutta l'area di primo accesso dei pazienti  Presentati la sala di attesa , la zona triage, la zona di sbarellamento e Nucleo Assistenziale Avanzato
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.