Espianto multi organi
Espianto multi organi
Notizie

Donazione multiorgano all'Ospedale Bonomo di Andria

E' la settima dell'anno nella Giornata Nazionale della Donazione

Settima donazione multiorgano all'ospedale "Bonomo" di Andria: le operazioni sono andate avanti per tutta la notte. A donare è stato un uomo di 71 anni di Molfetta(BA): il fegato è stato prelevato dalla equipe del Policlinico di Bari, i reni sono stati prelevati dalla equipe di Foggia mentre le cornee sono state prelevate dalla equipe dell'ospedale Bonomo di Andria. Tutte le operazioni di questa complessa donazione sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello: "a dare il consenso sono state la moglie e la figlia - dichiara Vitobello - a loro va il nostro pensiero. Hanno avuto la capacità, la forza e la volontà di sostenere la vita, dando seguito a quanto fatto dal donatore in vita".

"In questa giornata nazionale della donazione non posso che ringraziare ancora tutti coloro che fino a oggi hanno sostenuto con il loro "sì" la vita che continua - dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt - sul nostro territorio l'indice di opposizione è solo del 10 per cento, segno questo di una cultura della donazione che diventa sempre più radicata. Dall'inizio dell'anno fino a oggi sono stati eseguite sette donazioni multiorgano e sono state prelevate 130 cornee, un numero che fa della Bat la provincia più generosa di Puglia. La donazione multiorgano è un duro e complesso lavoro di equipe - conclude Delle Donne - che coinvolge molti professionisti appartenenti a diverse branche. Solo la loro dedizione, la loro capacità di lavorare in gruppo con un solo obiettivo può sostenere risultati così importanti. Nella giornata nazionale della donazione ribadiamo con forza che il "sì" alla donazione è il più grande gesto d'amore possibile".
  • ASL BT
  • Ospedale Bonomo di Andria
  • Donazione organi
Altri contenuti a tema
Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo acquistate dall’Asl Bt Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo acquistate dall’Asl Bt Destinate a Barletta, Bisceglie e Spinazzola
Ernia del disco: al   Bonomo di Andria, illustrata terapia mini-invasiva Ernia del disco: al Bonomo di Andria, illustrata terapia mini-invasiva E' necessaria una preliminare valutazione mediante visita radiologica interventistica (codice 10134) o visita neurochirurgica.
Bonomo di Andria: primo intervento per ictus ischemico  con tecnologia “SENDit” Bonomo di Andria: primo intervento per ictus ischemico con tecnologia “SENDit” L’impiego di un catetere da trombo-aspirazione di ultimissima generazione
L’epatite C è stata considerata una epidemia ad alto impatto clinico in tutto il mondo L’epatite C è stata considerata una epidemia ad alto impatto clinico in tutto il mondo A Bari, evento di confronto, rilanciati messaggi di sostegno allo screening
Barletta, ambulatorio di prossimità PNES di fisiatria Barletta, ambulatorio di prossimità PNES di fisiatria Oltre 150 prestazioni erogate riguardo diverse branche specialistiche dall'inizio dell'anno
ASL BT: Potenziato il Dipartimento di Prevenzione nelle attività di monitoraggio e controllo ASL BT: Potenziato il Dipartimento di Prevenzione nelle attività di monitoraggio e controllo Nell'ambitoPiano Nazionale per gli Investimenti complementari del PNRR - Programma Salute, Ambiente, Biodiversità e Clima
Valutazione qualitativa per digitalizzazione degli ospedali di Andria e Barletta Valutazione qualitativa per digitalizzazione degli ospedali di Andria e Barletta E' il risultato di un enorme lavoro che ha visto la partecipazione attiva di tanti professionisti
Fondazione Onda premia ancora l'ASL BT Fondazione Onda premia ancora l'ASL BT Bollini rosa per gli ospedali Vittorio Emanuele II di Bisceglie, Dimiccoli di Barletta e il Bonomo di Andria.  
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.