Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Politica

Difendere Mattarella, stare dalla sua parte

Le dichiarazioni del segretario Pd Di Fazio

La tutela delle istituzioni è un obbligo e non una opportunità politica. Perché le nostre istituzioni democratiche, la nostra costituzione si basano sul sangue di tanti giovani che con la propria vita hanno combattuto populisti e fascisti. Difendere Mattarella, stare dalla sua parte , significa dire no ad un fascismo che nel populismo misto a ignoranza istituzionale trova carburante . Salvini e Di Maio rappresentano questo : ignoranza istituzionale al potere, becero populismo, idealità mal celate di un fascismo vero . Contro tutto ciò il Pd e la sinistra intera, in unità, deve lottare ritrovandosi. Infine leggere sui social l'invito a invadere le piazze contro l'applicazione della costituzione sa molto di marcia su Roma delle camicie nere. Leggere sui social che il presidente Mattarella dovrebbe fare la stessa fine del fratello Piersanti ucciso dalla mafia ci fa comprendere come il populismo targato Lega e 5 Stelle è disponibile culturalmente ad abbracciare le modalità di risoluzione dei problemi tipiche della mafia. E noi in nome della costituzione italiana siamo anti mafiosi, perché amiamo la garanzia della libertà che passa dal rispetto delle istituzioni .
Pasquale Di Fazio-segretario Pd Bat
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.