Lucia Diaferio e Pino Lentini
Lucia Diaferio e Pino Lentini
Eventi e cultura

Diaferio-Lentini ad “Una serata di stelle per il Bambino Gesù”

Su RAI 1 lo show di solidarietà

Nell'incantevole Aula Paolo VI della Città del Vaticano, si terrà "Una serata di stelle per il Bambino Gesù", un grande evento di solidarietà condotto da Amadeus che andrà in onda su RAI 1 dalle ore 21.25 di mercoledì 20 novembre. L'evento che rientra nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, coinvolgerà tutta la comunità del nosocomio di Roma insieme ai più importanti personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport, chiamati a raccolta per una memorabile serata-evento di raccolta fondi. Al fianco di Amadeus, si alterneranno sul palco: Alessandra Amoroso, Mahmood, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, J-Ax,Loredana Bertè, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Giovanni Caccamo, Clementino.Ornella Vanoni,Red Canzian, Bianca Atzei, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti, l'Orchestra "Suoni del Sud". Cantanti, personaggi dello sport e dello spettacolo hanno scelto di sostenere il progetto dell'Ospedale Bambino Gesù, infatti i proventi della serata saranno devoluti all'Istituto dei tumori e dei trapianti. Il pubblico in sala avrà così la possibilità non solo di assistere ad uno spettacolo unico ma anche di contribuire al finanziamento e al sostegno dell'Istituto dei tumori e dei trapianti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che ha l'obiettivo di promuovere la ricerca contro i tumori, l'attività trapiantologica e l'accoglienza delle famiglie.

«Desidero ringraziare fin da ora, tutti gli artisti e tutti coloro che parteciperanno all'evento offrendo il proprio contributo». – Ha dichiarato il presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc «La grande sfida che abbiamo davanti – offrire cure sempre più all'avanguardia a bambini affetti da patologie severe – può essere affrontata e vinta solo con l'aiuto di tutti». Tra i protagonisti dello show "Una serata di stelle per il Bambino Gesù" ci sarà l'Orchestra "Suoni del Sud" diretta dal M° Danilo Minotti che parteciperà con 31 elementi, tutti artisti con grande esperienza, di cui 28 musicisti, tra i quali Giuseppe Lentini(clarinetto sax solista) mentre nel coro c'è Lucia Diaferio(soprano). Il direttore artistico dei "Suoni del Sud" Gianni Cuciniello ha affermato che «gli artisti del nostro territorio saranno di nuovo la colonna sonora di un evento televisivo e radiofonico di enorme prestigio, accompagnando tante stelle della musica. Porteremo a Roma quella che ormai è riconosciuta come un'eccellenza artistica di Capitanata».. Lo spettacolo, trasmesso anche in radiovisione su Rtl 102.5, darà ampio spazio alle storie delle famiglie dei bambini e dei ragazzi seguiti dalla struttura ospedaliera romana.
  • RAI 1
  • Pino Lentini
  • Lucia Diaferio
Altri contenuti a tema
Lucrezia Massari a  “Pezzi unici” Lucrezia Massari a “Pezzi unici” Con Sergio Castellitto nella  fiction di RAI 1
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.