Giornale
Giornale
Amministrazioni ed Enti

Crisi nelle redazioni giornalistiche, «invito gli imprenditori ad investire in pubblicità»

Il presidente della provincia Francesco Ventola mostra solidarietà per l'editoria locale. «L'informazione non può essere vittima del mercato»

«Sento forte il dovere di esprimere la mia più ampia ed incondizionata solidarietà nei confronti dell'editoria locale e regionale». Così il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola si è espresso sul momento di grave crisi economica che sta investendo il mondo dell'informazione.

«L'informazione, da sempre ritenuta un bene comune da difendere, non può essere certo vittima delle crudeli regole di un mercato che non risparmia gli attori dell'informazione, quotidianamente impegnati con risorse, tempo e sacrificio per renderci un servizio di qualità e sempre al passo con i tempi. Desta certamente stupore la contemporaneità con la quale emittenti storiche televisive e redazioni giornalistiche provinciali vivano momenti di profonda crisi economica e gestionale proprio in concomitanza con la dubbia permanenza delle Province. Pertanto, mi auguro che l'esito della decisione della Corte Costituzionale possa riflettersi anche sul destino delle redazioni giornalistiche provinciali quali preziosi strumenti di informazione per il territorio (Antenna Sud, la redazione barlettana della Gazzetta del Mezzogiorno, Prima Pagina BAT)» ha proseguito il Presidente della Provincia Ventola.

«Ritenendomi disponibile ad ogni tipo di iniziativa volta a scongiurare ipotesi che vedano le redazioni provinciali giornalistiche ed emittenti locali cessare la loro attività, con pesanti ripercussioni sui lavoratori, sento di rivolgere un invito ai tanti imprenditori locali parafrasando il grande imprenditore Statunitense Steve Jobs: "Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano"» ha concluso il Presidente Ventola.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.