Palazzo
Palazzo
Palazzo di città

Chiesto l'annullamento del Consiglio Comunale indetto per il 26 c.m.

Per palese mancato rispetto degli obblighi di convocazione. I sottoscritti consiglieri comunali rilevano quanto segue


Preg.mo Sig. Prefetto di Bari
Preg.mo Sig. Sindaco del Comune di Canosa di Puglia
Preg.mo sig. Presidente del Consiglio Comunale di Canosa di PugliaIn riferimento al Consiglio Comunale, convocato in data odierna e da tenersi in data 26 p. v., in prima convocazione e 30 p. v., in seconda convocazione, i sottoscritti consiglieri comunali rilevano quanto segue:
- il Consiglio Comunale è stato convocato in assenza della Conferenza dei Capi-gruppo come previsto dall'art. 6 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale e dall'art. 15 dello Statuto Comunale;
- il Consiglio Comunale in questione è stato convocato senza rispettare i termini previsti dall'art. 6 del Regolamento di Contabilità per l'approvazione del bilancio di previsione, e specificatamente non sono rispettati i tempi e la documentazione da porre a disposizione dei consiglieri al fine di consentire l'invio delle osservazioni e delle eventuali proposte di modifica del bilancio stesso;
- alla data odierna i consiglieri comunali non dispongono della Relazione dei Revisori dei Conti al bilancio di previsione 2007, della delibera di giunta comunale n. 159 "Programma triennale delle opere pubbliche 2007/2009" e della delibera di giunta comunale n. 151 "Giudizio Comune di Canosa di Puglia c/ditta Bleu srl- transazione" per la quale sono stati contabilizzati in bilancio entrate per circa 700.000,00 euro.

Pertanto, si invitano gli organi in indirizzo ad annullare il Consiglio Comunale in questione, per palese mancato rispetto degli obblighi di convocazione e messa a disposizione della documentazione prevista per l'esame dei provvedimenti.

Con osservanzaCanosa di Puglia lì, 22 maggio 2007.
Dott. Antonio Imbrici
Sig. Antonio Specchio
Sig. Claudio Iacobone
Avv. Mimmo Dell'Aere
Dott. Antonio Franco
Rag. Andrea Massa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.