Casa Circondariale Bari
Casa Circondariale Bari
Cronaca

Case circondariali: protesta nazionale

Il cibo non consumato ritirato da In.Con.Tra

L'associazione di volontariato In.Con.Tra dedita all'assistenza dei senza fissa dimora e delle famiglie indigenti, con la collaborazione della Casa Circondariale di Bari, comunica che in occasione della protesta nazionale che avverrà dai giorni di mercoledì 16 a lunedì 21 agosto 2017, procederà al ritiro del cibo non servito nella stessa struttura carceraria. La popolazione detenuta infatti intende non accettare il vitto dell'amministrazione, come forma di protesta. Gli stessi internati hanno manifestato altresì l'intenzione di destinare quanto non consumato a quelle realtà che si occupano di assistenzialismo e lotta allo spreco. A ritirare il cibo saranno dei volontari dell'associazione che muniti di appositi permessi concordati e di un automezzo associativo procederanno alle operazioni di ritiro, che avverranno nelle suddette date a partire dalle ore 9.00. Quanto raccolto verrà poi distribuito agli assistiti della stessa associazione: homeless, e famiglie indigenti su tutto. La protesta, del tutto pacifica e di caratura nazionale, indetta dai radicali, si prefigge di richiamare l'attenzione su macrotematiche quali le condizioni delle edilizie penitenziarie e l' approvazione di un nuovo ordinamento penitenziario. L'associazione In.Con.Tra ringrazia la direzione e l'amministrazione della Casa Circondariale di Bari per la massima disponibilità nei confronti delle attività di volontariato profuse dalla stessa Onlus.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.