U.T.E. Diaferia Trotta  Canosa di Puglia(BT)
U.T.E. Diaferia Trotta Canosa di Puglia(BT)
Amministrazioni ed Enti

Cardiologie Aperte

A Canosa, l'iniziativa nazionale per la prevenzione e la cura del proprio cuore.

Anche quest'anno la Asl Bt partecipa alla iniziativa nazionale "Cardiologie Aperte" che coinvolge 170 strutture cardiologiche in Italia ed è organizzata dall'ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla importanza dei corretti stili di vita e della prevenzione per la cura del proprio cuore. Dalle ore 15,00 alle 19,00 di giovedì 13 e sabato 15 febbraio , presso l'Unità operativa di Riabilitazione Cardiologica di Canosa di Puglia, diretta dal dottor Giuseppe Diaferia, saranno sottoposti a screening cardiologico pazienti selezionati dai medici di base e dagli ambulatori della cronicità. In particolare sarannno effettuate visite cardiologiche, misurazione della pressione arteriosa e sarà eseguito un elettrocardiogramma. In occasione di "Cardiologie aperte" sarà distribuito materiale informativo sulla prevenzione delle patologie cardiologiche e sui corretti stili di vita. «Per noi è molto importante aderire a queste iniziative e proporre spazi di screening per la popolazione a rischio e non – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – alla Cardiologia e alla Riabilitazione Cardiologica di Canosa, così come nelle altre strutture di Cardiologia del territorio, il cittadino può sempre rivolgersi per consigli e informazioni utili per avere uno stile di vita in grado di salvaguardare la salute del proprio cure. La prevenzione è vita».
  • ASL BT
  • Università della Terza Età Canosa
Altri contenuti a tema
Poteri e competenze amministrative della Regione Poteri e competenze amministrative della Regione Il consigliere regionale Ventola all'U.T.E.
Concorsi, avvisi pubblici, mobilità per 130 posti Concorsi, avvisi pubblici, mobilità per 130 posti La ASL BT punta su immissione in ruolo di personale sanitario e amministrativo
Automedica a Barletta: "Accolgo con favore la risposta del direttore generale della ASL BT" Automedica a Barletta: "Accolgo con favore la risposta del direttore generale della ASL BT" La replica del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Canosa nel Seicento Canosa nel Seicento Il professor Antonio Paradiso all'U.T.E.
Sdegno,  per quanto accaduto al "Bonomo" di Andria Sdegno, per quanto accaduto al "Bonomo" di Andria Delle Donne:"La Asl Bt e la SanitàService si costituiranno parte civile"
Gestione dello scompenso cardiaco Gestione dello scompenso cardiaco Il dottor Giuseppe Diaferia all'U.T.E.
Coronavirus: attivati i protoccoli nella ASL BT Coronavirus: attivati i protoccoli nella ASL BT Le dichiarazioni del Direttore Generale Delle Donne
L’epidemia del coronavirus L’epidemia del coronavirus Il tema dell'incontro all'UTE
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.