S.Teresa del Bambin Gesù
S.Teresa del Bambin Gesù
Religioni

Canosa: Ritorna la processione di Santa Teresa del Bambin Gesù

Resi noti l'itinerario e il programma delle celebrazioni

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa di Puglia(BT), guidato da Don Vito Zinfollino con Don Nicky Coratella, ha reso noto il programma delle celebrazioni per la festività del 1° ottobre, nella ricorrenza della morte di Teresina di Lisieux, monaca carmelitana. Nella notte della fede del 30 settmbre 1897, la ragazza santa muore di sofferta tubercolosi a soli 24 anni dicendo con la semplicità della sua vita: "mond Dieu, je t'aime" (mio Dio, ti amo). Dottore della Chiesa, patrona delle missioni, protettrice dei malati di Aids e di altre malattie infettive, Santa Teresa di Lisieux, venerata nel mondo come Santa Teresa del Bambin Gesù ha scritto "Storia di un'anima", uno dei capolavori della spiritualità di tutti i tempi. Religiosa, mistica, drammaturga, patrona di Francia insieme a Giovanna d'Arco, persino patrona delle missioni, "lei che scelse la clausura" e morì giovanissima di tubercolosi.

"La strada che percorriamo è molto diversa, ma la meta è la stessa. Non dobbiamo avere che un solo obiettivo:farci santi nella via che il buon Dio ci ha tracciata"

Nella giornata di sabato 1° ottobre, Festa di Santa Teresa del Bambin Gesù si terranno le celebrazioni eucaristiche alle ore 8,00-10,30-19,30. Alle ore 18.00, avrà luogo la Processione che percorrerà il seguente itinerario: Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù in Via Duca d'Aosta, Via Brindisi, Via Masotina, Via Maddaloni, Via Duca degli Abruzzi, Via L.Settembrini,Via Dante , Via Aristotele, Via Assisi, Via Marziale, Via Dante Alighieri, Corso Garibaldi, Via Duca d'Aosta e ritorno in Chiesa.
Alle ore 2030 si terrà lo spettacolo musicale con "Le Smorfie", complesso nazionalpopolare che avrà luogo presso l'oratorio.
Riproduzione@riservata
Santa TeresaDon Vito, parrocchia Santa TeresaSanta Teresa del Bambin Gesù- CanosaTeresa e Papa Leone XIII - Canosa di Puglia
  • Parrrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.