Canosa San Leucio Concerto all’alba
Canosa San Leucio Concerto all’alba
Eventi e cultura

Canosa: La magia del concerto all’alba!

Applausi per Giuseppe Malcangio al pianoforte

Non ha prezzo assistere ad un concerto all'interno di un parco archeologico a Canosa di Puglia(BT) per giunta all'alba. A rendere suggestivo e particolare questo evento il giovane talentuoso Giuseppe Malcangio, che stamani dalle ore sei si è esibito al pianoforte, dando il meglio di se grazie alla sua fantasia compositiva e a tutte le potenzialità artistiche e narrative della musica. Ha raccontato suonando e viceversa, proponendo alcuni dei pezzi più importanti del repertorio pianistico standard come le ballate di Frédéric Chopin, di Johann Sebastian Bach, di Giuseppe Domenico Scarlatti e poi le sue che hanno strappato lunghi applausi e richieste di bis. Un primo agosto che passerà agli annali della festa patronale di Canosa con il concerto "Alba a San Leucio" che ha anticipato persino i tradizionali mortaretti che annunciano l'inizio dei festeggiamenti. I colori dell'alba rurale, "in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere", i virtuosismi delle note in una "festa" di musica sopra le righe che ha regalato emozioni a non finire agli intervenuti, molti turisti, accomodatisi sulle balle di fieno, tra gli ulivi e gli oleandri del Parco Archeologico di San Leucio. Una location azzeccata per il concerto all'alba che ha reso vincente "la scommessa" degli organizzatori: Lucia Martinelli dell'Associazione "Musica nell'aria" e l'assessore alla Cultura del Comune di Canosa, Mara Gerardi. Commenti positivi a fine concerto accompagnati da molti attestati di apprezzamento per il musicista Giuseppe Malcangio che ha ricevuto i meritati elogi da parte delle autorità presenti, tra le quali il consigliere regionale Francesco Ventola e il presidente ANCRI BAT Canusium Cosimo Sciannamea e soprattutto l' abbraccio dei genitori orgogliosi del figlio che migliora di giorno in giorno.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Canosa: La magia del concerto all’alba!Giuseppe MalcangioCanosa: La magia del concerto all’alba!Canosa di Puglia Parco Archeologico San LeucioCanosa: La magia del concerto all’alba!Giuseppe MalcangioGiuseppe MalcangioMalcangio GiuseppeCanosa: La magia del concerto all’alba!Il presidente ANCRI BAT Canusium Cosimo SciannameaFrancesco Allegro- Sabino e Giuseppe MalcangioGiuseppe Malcangio e mamma
  • Parco Archeologico San Leucio
  • Giuseppe Malcangio
Altri contenuti a tema
Canosa: Festival di teatro nei luoghi dell'archeologia Canosa: Festival di teatro nei luoghi dell'archeologia A San Leucio, Achille Chillà con "Il racconto dei luoghi"
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.