Teatro Lembo Malattie Rare
Teatro Lembo Malattie Rare
Eventi e cultura

Canosa: Il Teatro Lembo s'illumina per le Malattie Rare

La campagna, promossa dall'Associazione Malattie Rare dell'Alta Murgia (A.Ma.R.A.M.) e da HHT

Il Comune di Canosa di Puglia ha aderito alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare illuminando il foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" con i colori della ricerca. "Un gesto simbolico per accendere un riflettore sul tema e richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sui bisogni delle persone affette da malattie difficili da diagnosticare e dei loro familiari. Una condizione che interessa circa 2 milioni di famiglie in Italia, mentre per il 70 % dei casi di persone affette da una patologia rara si tratta di soggetti in età pediatrica. Nonostante numeri così elevati, però, molte di queste malattie sono ancora oggi sconosciute e difficili da curare." La campagna, promossa dall'Associazione Malattie Rare dell'Alta Murgia (A.Ma.R.A.M.) e da HHT onlus, ha coinvolto i luoghi e i monumenti più rappresentativi delle città italiane che, nell'ultimo giorno del mese febbraio, sono stati illuminati di verde, fucsia e azzurro, colori ufficiali del "Rare Disease Day".
  • Giornata Mondiale delle Malattie Rare
  • Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Altri contenuti a tema
Canosa: Il Battistero di San Giovanni  s’illumina con i colori delle Malattie Rare Canosa: Il Battistero di San Giovanni s’illumina con i colori delle Malattie Rare Celebrata la giornata mondiale per mantenere viva l’attenzione sulle necessità e i bisogni di chi convive con una malattia rara
L’amore è …donare sangue L’amore è …donare sangue L'iniziativa dell’HHT Onlus, per sensibilizzare su una della patologie rare come l'HHT che più ha necessità di trasfusioni
Condivisione per il tema della rarità e delle diversità Condivisione per il tema della rarità e delle diversità Premiati i partecipanti al concorso "ElaboRare"
Non solo il 28 febbraio: "Rari ma non soli. Accendiamo le luci sulle malattie rare." Non solo il 28 febbraio: "Rari ma non soli. Accendiamo le luci sulle malattie rare." Partecipazione sentita e sensibile del pubblico all'incontro a tema
Malattie rare :Un manifesto programmatico che punta a garantire un miglioramento della qualità di vita Malattie rare :Un manifesto programmatico che punta a garantire un miglioramento della qualità di vita In Puglia, 24 Associazioni pazienti della Rete Regionale A.MA.RE
Canosa:  "Premia la Cultura", buona la prima!  Canosa: "Premia la Cultura", buona la prima!  Ospite d'eccezione, l'attrice Marisa Laurito, protagonista di "Persone naturali e strafottenti"
Canosa: Torna “Premia la Cultura” Canosa: Torna “Premia la Cultura” In occasione dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti”
Canosa: “Cento caffè di carta” di Paolo Farina Canosa: “Cento caffè di carta” di Paolo Farina Presentazione del libro nel foyer del Teatro Comunale “Raffaele Lembo”. 
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.